Le guardie alzano la voce

Edizione Udine  Domenica 11 Maggio 2008 Presentata la piattaforma che martedì sarà discussa con gli istituti di vigilanza Le guardie alzano la voce I sindacati: «Premio più alto e corsi professionalizzanti»  Le guardie giurate alzano la voce, per ottenere un premio di produzione più alto e corsi professionalizzanti. Come ricorda Giorgio Spelat della Fisascat Cisl, «negli ultimi cinque anni sono … Continua a leggere

Le tante ronde della comunità perduta

CRONACA  La Repubblica – 11 mag 09:49 MAPPE Le tante ronde della comunità perduta di ILVO DIAMANTI A VOLTE l’ideologia impedisce di riconoscere le cose. Occhiali deformanti, che sfalsano la percezione di chi osserva. Coerentemente con l’intenzione che anima i protagonisti della scena osservata. È il caso (uno dei tanti) delle “ronde padane”. Associazione di volontari che pattugliano il territorio e i … Continua a leggere

Mamma disperata

Il Messaggero.it – 11 mag 21:27 La posta dei lettori Mamma disperata Mi chiamo nadia ho trentanni, lavoro come cassiera a dodici ore il giorno, da otto anni, sono sposata. Mio marito lavora come guardia giurata, ho un bambino di otto mesi. Ho provato a chiedere li part-time ma la mia azienda non può concedermelo, ho provato a cambiare lavoro ma come … Continua a leggere

Una notte di primavera con le ronde di sinistra

giacomo.amadori   Domenica 11 Maggio 2008 alle 10:34   Una notte di primavera con le ronde di sinistra I casermoni popolari di viale Lombardia non ricordano le ville di Ocean drive, né l’antennone della Telecom ha il fascino evocativo della collina di Hollywood, anche perché qui non c’è un James Ellroy che trasformi il degrado in mistero. Eppure, da tempo, Rozzano, … Continua a leggere

Grosso colpo della Questura di Firenze.

INTERNI ESTERI 11/05/2008 Grosso colpo della Questura di Firenze. Marino Collacciani m.collacciani@iltempo.it Grosso colpo della Questura di Firenze. Una vita da piromane, una carriera da incendiario, un futuro da indagato sono stati sroncati in un colpo solo: Francesco Nassi, il fiorentino di 37 anni, ex conduttore tv, è stato arrestato in flagranza di reato ed è ritenuto dagli inquirenti l’autore … Continua a leggere