Grosso colpo della Questura di Firenze.


INTERNI ESTERI

11/05/2008

Grosso colpo della Questura di Firenze.

Marino Collacciani
m.collacciani@iltempo.it

Grosso colpo della Questura di Firenze. Una vita da piromane, una carriera da incendiario, un futuro da indagato sono stati sroncati in un colpo solo: Francesco Nassi, il fiorentino di 37 anni, ex conduttore tv, è stato arrestato in flagranza di reato ed è ritenuto dagli inquirenti l’autore della distruzione di almeno 63 auto in una ventina di raid notturni compiuti a Firenze nelle ultime settimane.

Gli investigatori gli erano addosso da giorni e ieri il questore Francesco Tagliente ha potuto annunciare il suo arresto parlando di «gioia incontenibile» e di «risposta data con un’attività complessa a cui hanno partecipato insieme Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del fuoco e Polizia municipale».
Gli inquirenti «seguivano» Nassi da qualche tempo: faceva parte di una lista di 12 sospettati, tutti con precedenti specifici. La sua posizione è diventata più «interessante» delle altre quando l’istituto di vigilanza privata Securtal ha procurato agli inquirenti un filmato del 21 marzo scorso. E questo è un altro tassello importante della strategia investigativa del questore Tagliente, capace di coivolgere nell’inchiesta tutti gli «occhi della notte» a disposizione: non ultimi, quindi, i metronotte e i tassisti.
Nassi, che segue cure con psicofarmaci e che ora è ricoverato in ospedale, ha subito negato le accuse, ma intanto gli sono state sequestrate a casa e nell’auto un totale di 14 taniche da benzina e almeno 25 bombolette spray del gas con le quali innescava le fiamme.

Grosso colpo della Questura di Firenze.ultima modifica: 2008-05-12T11:15:00+02:00da sagittario290