È un paese a mano armata

Domenica 27 Giugno 2010, Ed: PADOVA Pagina: 12 È un paese a mano armata Una pistola o un fucile ogni cinque abitanti: dati-shock sulle autorizzazioni alla detenzione Lorena Levorato Un’arma ogni 5 persone, compresi i bambini. 1.600 autorizzazioni alla detenzione di arma da fuoco.     Tra le mura domestiche di Vigonza e Villanova, circa 28 mila abitanti, un arsenale che conta … Continua a leggere

Viaggi aerei dalla Romania per svaligiare i duty-free shop

ROMA domenica 27 giugno 2010, 08:00 Viaggi aerei dalla Romania per svaligiare i duty-free shop di Roberto Filibeck Nell’ufficio del capo della polizia giudiziaria di Fiumicino – una ventina di metri quadrati in totale – i funzionari Roberto Mattei e Elio Sorrentino stanno dettando le ultime direttive ai propri «segugi»: una ventina di uomini in borghese scelti tra i migliori in … Continua a leggere

L’anziano che ruba sfida o bisogno?

Edizione NAZIONALE Pag. 21 27/06/2010 L’anziano che ruba sfida o bisogno? Agostino Turcillo Caro dr. Lubrano, ho 23 anni, frequento l’università (psicologia) e ho la fortuna di avere in famiglia un nonno (il padre di mia madre) che è persona piena di saggezza e che mi aiuta spesso e volentieri nei miei studi. Ed è con lui che ho affrontato … Continua a leggere