“Scandaloso che dopo la morte della guardia giurata nessuno abbia ritirato le armi agli eredi…”

TusciaWeb

Cronaca

14 giugno, 2021

Sparatoria ad Ardea – Vincenzo del Vicario (Sindacato autonomo vigilanza privata): “Il ministero dell’Interno intervenga urgentemente per garantire il controllo”

“Scandaloso che dopo la morte della guardia giurata nessuno abbia ritirato le armi agli eredi…”

Ardea – Il gravissimo episodio avvenuto ad Ardea, nel corso del quale sono rimasti uccisi un anziano e due bambini, è l’ennesimo di una serie di altrettanto sanguinosi fatti a seguito dei quali lo stato non ha assunto iniziative preventive di alcun genere.

Il ministero dell’Interno deve intervenire urgentemente per garantire, con sistemi automatizzati e interconnessi, il controllo effettivo e il monitoraggio dei detentori delle armi.

È scandaloso che dopo la morte dell’ex guardia giurata nessuno si sia preoccupato di ritirare armi e munizioni agli eredi, soprattutto dovendosi conoscere le condizioni in cui versava il giovane.

Manca un sistema informatizzato di controllo, che pure era stato promesso e per il quale erano stati spesi ingenti fondi pubblici.

Ma gli stessi accertamenti medici, con intervalli estremamente estesi, sono svolti secondo procedure risibili, prive di qualsiasi affidabilità e rimessi ad un circuito medico che, forse più orientato al profitto economico che all’accuratezza, non è in alcun modo controllato.

Inoltre, sempre per favorire l’industria armiera, è consentito il possesso di un numero illimitato di armi lunghe e delle loro munizioni.

La sparatoria di Guidonia del 4 novembre 2007 nulla ha insegnato, lasciando che persone che patiscono un disagio psichico siano lasciate senza controllo, fino al punto di mettere in pericolo l’altrui vita e rovinare quella propria e delle incolpevoli famiglie.

Vincenzo del Vicario
Segretario nazionale
Sindacato autonomo vigilanza privata

http://www.tusciaweb.eu/2021/06/scandaloso-la-morte-della-guardia-giurata-nessuno-abbia-ritirato-le-armi/

“Scandaloso che dopo la morte della guardia giurata nessuno abbia ritirato le armi agli eredi…”ultima modifica: 2021-06-15T11:15:23+02:00da sagittario290