Sciopero Guardie giurate a Termoli di La Vigilanza

Cronaca

Mercoledì 23 Settembre 2015 21:47

Sciopero Guardie giurate a Termoli di La Vigilanza

Redazione

TERMOLI – La UILTuCS Molise, nella persona di Pasquale Guarracino, e la FILCAMS CGIL Molise, nella persona di Daniele Capuano, comunicano di aver proclamato per il 24 settembre 2015, una giornata di sciopero delle guardie particolari giurate dell’Istituto di vigilanza “La Vigilanza s.a.s.di Astore Pasquale” di Termoli.

Le precedenti mobilitazioni dei lavoratori , che avrebbero dovuto scuotere le coscienze ed il portafoglio del datore di lavoro, purtroppo non hanno portato ai risultati auspicati: ai lavoratori è stato ancora una volta proposto esclusivamente il pagamento del 50% delle retribuzioni maturate, contrariamente agli impegni assunti dall’azienda nei mesi scorsi e tenendo presente che, ad oggi, è notevolmente aumentato il credito dei dipendenti nei confronti dell’Istituto. La motivazione addotta, ma non condivisa, né condivisibile sia da parte delle Organizzazioni Sindacali che dei lavoratori è, come sempre, l’assenza di liquidità: e che dire, inoltre, degli assegni famigliari e delle indennità di malattia, anch’essi pagati a metà,, nonostante siano a carico dell’Ente previdenziale?

Il comportamento del datore di lavoro è ormai intollerabile e, dunque, ancora una volta, l’astensione collettiva dal lavoro è stata l’unica soluzione percorribile per far avvertire la protesta, ma soprattutto il perenne disagio di questi lavoratori, costretti ad elemosinare il pane, pur a fronte del regolare svolgimento dell’attività.

Per tali motivi, il giorno 24 settembre 2015, dalle ore 10.00, nei pressi dell’Istituto “La Vigilanza s.a.s. Di Astore Pasquale”, a Termoli, in via Corsica, la UILTuCS Molise e la FILCAMS CGIL, nelle persone di Pasquale Guarracino e Daniele Capuano, terranno una conferenza stampa per esprimere le ragioni della protesta e spiegare tante altre questioni, sempre più convinti che solo un lavoro REGOLARMENTE RETRIBUITO consenta alle persone di conservare la propria dignità di uomini, mariti, padri, figli e, soprattutto, onesti lavoratori.

UILTuCS Molise – FILCAMS CGIL Molise

Pasquale Guarracino – Daniele Capuano

http://www.mytermoli.com/termoli/40-cronaca-termoli/25272-sciopero-guardie-giurate-a-termoli-di-la-vigilanza

Sciopero Guardie giurate a Termoli di La Vigilanzaultima modifica: 2015-09-24T11:45:42+02:00da sagittario290