Raid in una ditta di spedizioni: furgoni incendiati e danneggiati

iltirreno

Cronaca

22 gennaio 2015

Raid in una ditta di spedizioni: furgoni incendiati e danneggiati

Fiamme dolose nella zona industriale a nord di Grosseto, in località Poggetti Nuovi: intervengono vigili e carabinieri

GROSSETO. A fuoco nella notte tra mercoledì 21 e giovedì 22 gennaio, nella zona industriale a nord di Grosseto, in località Poggetti Nuovi, alcuni furgoni della ditta di spedizioni Bartolini, posteggiati nel piazzale di proprietà dell’azienda. Il numero dei mezzi incendiati (cinque o sette) è ancora da precisare.

Qualcuno, intorno alle 1,30, si è introdotto nel locale appiccando il fuoco ai veicoli parcheggiati e danneggiando i vetri lateriali di altri.

La chiamata ai vigili del fuoco è giunta alle 1,35 dalle guardie dell’istituto di vigilanza privata che si trovavano in zona. All’arrivo sul posto, le squadre hanno subito iniziato le operazioni di spegnimento, evitando che le fiamme si propagassero ad altri automezzi e alle strutture del deposito.

Nell’incendio sono stati interessati – secondo i vigili del fuoco – otto automezzi di cui cinque completamente distrutti, uno bruciato sulla fiancata e due a cui sono stati rotti i finestrini. Le squadre, terminato il lavoro di spegnimento, hanno verificato e bonificato la zona prima del rientro in sede.

I veicoli sono stati sottoposti a sequestro dai militari della stazione dei carabinieri di Grosseto che procede nelle indagini insieme al nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Grosseto.

Rilievi di natura scientifica sono stati effettuati dal nucleo investigativo del comando provinciale dei carabinieri di Grosseto.

I carabinieri hanno deciso di sentire il responsabile e i dipendenti della ditta.

http://iltirreno.gelocal.it/grosseto/cronaca/2015/01/22/news/a-fuoco-otto-furgoni-di-una-ditta-di-spedizioni-1.10715980

Raid in una ditta di spedizioni: furgoni incendiati e danneggiatiultima modifica: 2015-01-23T11:30:23+01:00da sagittario290