Furto all’ufficio postale. I ladri portano via il caveau del bancoposta

Cronaca

21.01.2012 h 12:00

Furto all’ufficio postale. I ladri portano via il caveau del bancoposta

Il bottino si aggira sui 20.000 euro. Ad accorgersi del furto è stato il metronotte che ha chiamato subito i carabinieri ma dei malviventi ormai non c’era più traccia

124ee60b62b75a450df10c7f8cd1514e3344061b.jpgNella notte sono riusciti a forzare la porta di ingresso e ad introdursi all’interno dell’ufficio postale di piazza Salvo d’Acquisto. Una volta dentro hanno scardinato il caveau del bancoposta e lo hanno portato via. Poi sono fuggiti.

Ad accorgersi del furto è stato alle 5.00 il metronotte, durante i consueti giri. Ha notato l’accaduto ed ha chiamato subito i carabinieri della compagnia di Figline. I militari sul posto hanno dato il via alle indagini. Dei malviventi, però, per il momento nessuna traccia.

I carabinieri stanno adesso visionando i filmati delle telecamere a circuito chiuso per verificare se vi sono elementi utili alle indagini. Sicuramente a mettere a segno il colpo è stato un gruppo di persone ma non è dato sapere ancora in quanti siano davvero stati.

Confusione questa mattina tra i clienti dell’ufficio postale che, ignari dell’accaduto, si erano recati in piazza Salvo d’Acquisto. Coloro che intendevano ritirare denaro dal bancoposta sono dovuti tornare a casa a mani vuote. Per le altre operazioni, invece, i clienti sono stati dirottati verso gli altri uffici.

http://valdarnopost.it/news/rapina-all-ufficio-postale-i-ladri-portano-via-il-caveaux-del-bancoposta

Furto all’ufficio postale. I ladri portano via il caveau del bancopostaultima modifica: 2012-01-22T11:15:00+01:00da sagittario290