Marzamemi, tentano il furto da un deposito di carburante…

Cronaca

21 Gennaio 2012

Marzamemi, tentano il furto da un deposito di carburante durante le giornate di manifestazione del movimento dei Forconi

Marzamemi.jpgTentativo di furto sventato la scorsa notte presso il deposito carburanti sito nei pressi di Marzamemi in territorio di Pachino.

Verso le 00.35 della ieri notte la Sala Operativa del’Istituto di Vigilanza Privata “La Ronda” riceveva una segnalazione di allarme dall’impianto antintrusione dell’azienda.

L’allarme indicava che l’area aggredita dai ladri era il deposito all’interno del quale l’azienda custodisce alcune riserve di carburante per i propri mezzi da lavoro.

Immediatamente l’Operatore di Centrale inviava sul posto la Radiomobile di zona che in pochi minuti raggiungeva i luoghi interessati e le Guardie Giurate, giunte sul posto, notavano subito che la saracinesca del deposito era stata forzata e sollevata di qualche centimetro da terra, causando l’entrata in funzione del sistema antifurto.

Mentre i Vigilantes continuavano l’ispezione del sito, la Sala Operativa dell’Istituto allertava il proprietario dell’azienda per poter eseguire un controllo più approfondito anche all’interno dei locali.

Dai controlli eseguiti insieme al proprietario risultava possibile verificare che, grazie al pronto intervento l’azienda presa di mira non aveva subito alcun danno risultando evidente come l’obiettivo dei ladri fossero proprio le riserve di carburante, merce rara e ricercata in queste nelle giornate di manifestazione che hanno paralizzanto l’intera regione, impedendo gli approvvigionamenti anche dei carburanti.

http://www.siracusanews.it/node/26400

Marzamemi, tentano il furto da un deposito di carburante…ultima modifica: 2012-01-22T11:30:00+01:00da sagittario290