Cronaca
18 settembre 2011
il gip: «c’è il rischio che torni a spacciare»
Cocaina, resta in carcere l’ex vigilante del tribunale
Resta in carcere l’ex guardia giurata del tribunale finita nei guai per spaccio di cocaina: l’ha deciso ieri mattina il gip Angela Baraldi, all’indomani dell’interrogatorio del 28enne Luca De Maio
Resta in carcere l’ex guardia giurata del tribunale finita nei guai per spaccio di cocaina: l’ha deciso ieri mattina il gip Angela Baraldi, all’indomani dell’interrogatorio del 28enne Luca De Maio nell’ambito dell’udienza di convalida dell’arresto.
Valutando gli accertamenti effettuati dai carabinieri di Castelnovo Monti e le parole di due persone residenti in Appennino che indicano il 28enne come da tempo loro abituale rifornitore di “neve”, il gip Baraldi ha ritenuto che vi sia il rischio di reiterazione del reato da parte di De Maio, da qui la decisione di tenerlo in cella alla Pulce.
L’avvocato difensore Andrea Pellegrini – che ieri ha subito annunciato l’intenzione di far ricorso al tribunale della libertà – contesta l’arresto, ritenendolo una forzatura visto il piccolo quantitativo di droga (2 grammi) rinvenuto nell’abitazione e compatibile con un uso personale. Nel blitz dell’Arma è stata denunciata a piede libero anche la moglie di De Maio, per concorso nel reato di spaccio.