150mo dell’Unità d’Italia: le guardie giurate dell’Aquila…

Sindacato

Giovedì 17 Marzo 2011 09:40

150mo dell’Unità d’Italia: le guardie giurate dell’Aquila, non hanno nulla da festeggiare

Scritto da Redazione

aquila_03.jpgOggi sarà un giorno di festa per tutti gli italiani; ce ne sono alcuni, però, che non potranno  celebrare l’unità di Italia, perché oppressi da un problema di difficile risoluzione, quello della conservazione del proprio posto di lavoro.

Le guardie particolare giurate dipendenti dell’Istituto “Aquila s.r.l.”, coinvolte nel cambio di appalto del servizio di vigilanza armata presso il Consiglio Regionale – procedura ancora non conclusa, a causa della lentezza delle Istituzioni – stanno protestando fortemente, presidiando la sede del Consiglio, nel tentativo di accelerare la vertenza pendente da mesi.

E la Politica e le Istituzioni, a vario titolo coinvolte, in una vertenza tanto importante, quale il passaggio di consegne dall’Istituto “Aquila s.r.l.” e la “Aldo Tarricone Security s.r.l.”, invece di intervenire per salvaguardare i livelli occupazionali ed unire, appunto, i contendenti, con il loro atteggiamento inerte, dividono.

Domani, allora, le guardie particolari giurate dell’Istituto “Aquila s.r.l.” coinvolte nel passaggio, unitamente a tutti i lavoratori del settore vigilanza armata ed alle Segreterie Generali della FILCAMS CGIL Molise, UILTuCS Molise e UGL terziario Molise, continueranno la protesta, portando avanti il presidio innanzi alla sede del Consiglio Regionale.

Tutti i rappresentanti della politica  molisana e delle locali Istituzioni che si  recheranno proprio innanzi alla sede del Consiglio, per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia, si passino una mano sulla coscienza e provino, finalmente, a metter in atto un intervento forte, per porre fine a questa vertenza. In ogni caso, e vale la pena sottolinearlo, le Segreterie Generali di FILCAMS CGIL Molise, UILTuCS Molise e UGL Terziario Molise credono fortemente nell’Italia unita.

Viva l’Italia unita, a sostegno del lavoro. le Segreterie FILCAMS CGIL MOLISE, UILTuCS Molise, UGL TERZIARIO MOLISE

http://informamolise.com/ultime-notizie/56045–150mo-dellunita-ditalia-le-guardie-giurate-dellaquila-non-hanno-nulla-da-festeggiare

150mo dell’Unità d’Italia: le guardie giurate dell’Aquila…ultima modifica: 2011-03-18T12:00:00+01:00da sagittario290