Ladro in azione da Tonolo e ai Do Farai

Venerdì 24 Dicembre 2010,

Ed: VENEZIA
Pagina: 7

DORSODURO C’è stata anche una colluttazione con una guardia giurata

Ladro in azione da Tonolo e ai Do Farai

67543621.jpgUn furto tentato e uno riuscito probabilmente messo a segno dallo stesso malvivente. Nel primo caso è stato provvidenziale l’arrivo congiunto di due guardie giurate; nel secondo il colpo è stato messo a segno anche se per pochi euro. É accaduto l’altra notte prima ai danni dell’Osteria Ai Do Farai in calle del Cappelier 3278, a Dorsoduro, e successivamente alla Pasticceria Tonolo, a San Pantalon.   

Nel primo caso, attorno alle 2 di mattina, due guardie giurate, una della North East Service e l’altra della Civis hanno sorpreso un uomo, alto all’incirca 1.80, che, dopo aver divelto uno “scuro” stava cercando di entrare nell’osteria. Vistosi sorpreso il malvivente ha iniziato una breve colluttazione con una delle guardie giurate riuscendo a far perdere le proprie tracce dopo aver urlato un efficace “Sparime, sparime” in veneziano. Sul posto è giunta una pattuglia del Nucleo Natanti dei Carabinieri .

Poco dopo le stesse guardie giurate sono intervenute alla Pasticceria Tonolo, a San Pantalon, dove con analoghe modalità di scasso, ignoti hanno sottratto 250 euro dal fondo cassa del negozio. Anche qui sono intervenuti i Carabinieri, ma del ladro nessuna traccia.

Ladro in azione da Tonolo e ai Do Faraiultima modifica: 2010-12-25T11:15:00+01:00da sagittario290

Ruba saponette, arrestato finanziere

Mercoledì 22 Dicembre 2010,

Ed: VENEZIA
Pagina: 16

AL CARREFOUR DI MARCON

Ruba saponette, arrestato finanziere

Il trentaseienne in servizio a Tessera è ai domiciliari

carrefour.jpgRuba saponette, riviste e altri piccoli oggetti dalle scansie del Carrefour di Marcon.  

Sorpreso dal personale di vigilanza reagisce in malo modo per riuscire a divincolarsi e fuggire: nel parapiglia una guardia giurata finisce a terra.   

E lui, l’autore del taccheggio, domenica scorsa, finisce in manette per rapina e lesioni aggravate: a portarlo in cella sono stati i carabinieri della locale stazione avvertiti di quanto successo.

Si tratta di F.C. 36 anni, finanziere in servizio a Tessera. Ieri, il processo per direttissima di fronte al giudice monocratico di Mestre, Chiara Bitozzi che ha convalidato l’arresto, ritirandosi quindi in camera di consiglio e rinviando le parti per la sentenza al prossimo 4 febbraio.

Assistito dagli avvocati Giuseppe Antoniazzi e Monica Severin del Foro di Treviso, il militare, ora ristretto ai domiciliari, non avrebbe dato alcuna spiegazione circa l’episodio che rischia di compromettergli la carriera.

«Ha commesso una stupidaggine, forse riconducibile allo stress cui è sottoposto in questo periodo, visto che sta studiando per conseguire la seconda laurea e continua nel contempo a lavorare regolarmente» si è limitato a commentare Antoniazzi cercando di giustificare una condotta che ha stupito tutti.

Lo stesso legale ha quindi aggiunto: «I reati contestati sono stati derubricati in tentata rapina e lesioni semplici. Noi abbiamo richiesto i termini a difesa, rendendoci disponibili a risarcire il danno a conferma della buona volontà del mio cliente».

La merce con cui il trentaseienne appartenente alle Fiamme Gialle aveva cercato di oltrepassare le casse senza pagare il conto ammontava a un valore complessivo di 90 euro.

Ruba saponette, arrestato finanziereultima modifica: 2010-12-23T11:15:00+01:00da sagittario290