Nemmeno la tronchese si portano

Cronaca

24 dicembre 2010, 0:02

Nemmeno la tronchese si portano

Due giovanissimi denunciati per furto di scarpe. Altri due per dei maglioni

phpThumb_generated_thumbnailjpg.jpgSono stati notati da una guardia giurata che prestava servizio in quel momento in un centro commerciale ed ha avvertito la Polizia.

I due marocchini, di 19 e 18 anni, denunciati infine per furto, si erano avvalsi di risorse già presenti nell’ipermercato per realizzare la loro manovra: dapprima hanno prelevato una tronchese dal reparto degli attrezzi, si sono recati poi nella corsia degli indumenti sportivi dove si sono procurati due paia di scarpe da 120 euro l’uno e con la tronchese ne hanno rimosso la placche antitaccheggio per eludere il sistema di sorveglianza.

Il modus operandi dei due giovani si è dimostrato efficace ma un po’ “macchinoso”, tanto da attirare l’attenzione del personale addetto che li ha fermati subito dopo il superamento della casse, quando ormai le scarpe avevano trovato posto negli zaini dei due complici; inevitabile la denuncia a loro carico al termine degli accertamenti.

Un episodio simile è stato registrato questa volta dai carabinieri, che hanno denunciato due ragazzini che all’Este Sport di corso Martiri della Libertà avevano rubato un pullover da 140 euro rimuovendo il dispositivo antitaccheggio. Il più giovane, di appena 15 anni, è stato segnalato alla procura dei minori, mentre l’altro, 24 anni, denunciato a piede libero per furto aggravato in concorso.

Nemmeno la tronchese si portanoultima modifica: 2010-12-25T11:00:00+01:00da sagittario290