Furto da Cartier in via Condotti

Cronaca

(19 ottobre 2010)

Furto da Cartier in via Condotti
rubato un anello da 500mila euro

Clamoroso colpo nella boutique di lusso nel centro storico  della Capitale. Ad impossessarsi del gioiello distraendo la commessa due uomini, forse stranieri e sui 40 anni. Le telecamere della sicurezza hanno ripreso l’azione

195452017-cf965090-11be-49d1-90e7-a5228514e718.jpgFurto da Cartier in via Condotti a Roma. Nel tardo pomeriggio due uomini sono entrati e si sono fatti consegnare un anello con brillanti dal valore di 500 mila euro. Poi sono fuggiti. E’ caccia ai due ladri, forse stranieri e di circa 40 anni. Entrati nel negozio Cartier con la scusa di dover comprare un regalo a una persona importante, i due ladri si erano fatti mostrare degli anelli da cinque carati. Approfittando della distrazione di una commessa ne hanno preso uno, in diamanti e oro giallo. E’ quanto ricostruito finora dagli investigatori.

Uno dei due uomini, entrambi con accento francese la fisionomia araba, é poi uscito fuori dal negozio con la scusa di dover cercare qualcuno che parlasse meglio l’italiano e poco dopo é fuggito anche il complice. I due sarebbero stati visti andar via su un’auto con targa francese.

I due, secondo quanto si è appreso, non avevano armi e non hanno usato violenza, avrebbero dunque eluso la sorveglianza degli addetti alla sicurezza. Ad avvertire il 113 lo stesso responsabile di Cartier di via Condotti. Secondo quanto si è appreso le telecamere della sicurezza interna di Cartier avrebbero ripreso tutte le fasi del furto. I poliziotti visioneranno le immagini che ritraggono i due ladri.

Una folla di curiosi ha immediatamente assediato il negozio di Cartier di viale Condotti dove si sono radunati fotografi e cameramen. “Era un bell’anello grande – ha detto un agente della Scientifica uscendo dal negozio – non posso dire altro se non che ci si poteva comprare una bella casa con quello”.  Verso le 20,30 sono state abbassate le saracinesche e sono stati inseriti gli allarmi. Due commessi hanno consegnato le chiavi del negozio ad un vigilante che le ha imbustate ermeticamente e sono andati via senza rilasciare dichiarazioni.

Furto da Cartier in via Condottiultima modifica: 2010-10-20T11:45:00+02:00da sagittario290