Tentato furto in un bar, giovane tradito dal tatuaggio e denunciato

Cronaca

20 giugno 2010

Tentato furto in un bar, giovane tradito dal tatuaggio e denunciato

di La Redazione

Senza%20titolo-1(31)(14).jpgHa più volte tentato di scassinare l’ingresso di un bar nella zona 167 ma, immortalato dalle telecamere di sorveglianza, è stato identificato e denunciato a piede libero per danneggiamento e tentato furto aggravato.

Il fatto è accaduto nei giorni scorsi intorno all’una della notte.

Secondo quanto accertato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Corato – coordinati dal dirigente Saverio Mezzina – il giovane avrebbe puntato la serratura del bar che consente l’apertura elettrica della saracinesca, tentando di manometterla.

Mentre stava per sollevare la serranda, però, è scattato l’allarme che ha fatto convergere sul posto una pattuglia di guardie giurate.

Il giovane non ha perso la calma e si è defilato senza dare nell’occhio. Dopo un rapido controllo, la guardia giurata è andata via, così il ragazzo è ritornato alla carica, tentando nuovamente di forzare la saracinesca.

L’allarme, però, è scattato nuovamente, mettendo definitivamente in fuga il giovane e facendo arrivare sul posto non solo le guardie giurate, ma anche una pattuglia del commissariato.

I poliziotti, constatata la situazione, hanno quindi acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza le quali, nonostante tutta la cautela mostrata del ragazzo per non farsi riprendere, hanno immortalato un grosso tatuaggio sul suo avambraccio destro.

Un importante segno di riconoscimento che, insieme agli altri elementi emersi dalle indagini, ha consentito ai poliziotti di identificare e denunciare il giovane.

 

Tentato furto in un bar, giovane tradito dal tatuaggio e denunciatoultima modifica: 2010-06-21T11:00:00+02:00da sagittario290