Raccoglieva frutti di mare muore risucchiato da idrovora

Cronaca

(19 giugno 2010)

Raccoglieva frutti di mare muore risucchiato da idrovora

E’ successo nel Foggiano, lungo la battigia di ‘Foce Aloisa’ a Zapponeta. A perdere la vita un uono di 57 anni

ambulanza2.jpgE’ stato risucchiato da un’idrovora mentre raccoglieva frutti di mare lungo la battigia ed è morto. E’ successo nella zona di ‘Foce Aloisa’, a Zapponeta, nel Foggiano. A perdere la vita un uomo di 57 anni, Michele Nasca, di Barletta. 

A dare l’allarme è stato il fratello della vittima. Questa mattina i due uomini erano andati lungo al spiaggia a raccogliere frutti di mare, ma Michele Nasca non si è accorto di essersi avvicinato troppo all’idrovora ed è stato risucchiato.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, Michele Nasca, che era una guardia giurata, stamattina era andato nella zona ‘Foce Aloisa’, dove c’e un divieto di balneazione. L’uomo si sarebbe avvicinato troppo a uno dei piloni in cui sono incastrate le idrovore ed è stato risucchiato. E’ stato il fratello a soccorrere Michele Nasca tirando via il corpo e trascinando i resti sulla spiaggia.

L’idrovora si trova in una zona data in concessione alla società ‘Ati sale’ che gestisce le saline della vicina Margherita di Savoia e che è il primo produttore italiano di sale di origine marina. La società ha impiantato quel tipo di macchinari per aspirare l’acqua dal mare e depositarla nelle grandi vasche utilizzate per la produzione del sale.

Sul luogo sono intervenute squadre del nucleo Soccorso acquatico di Foggia, vigili del fuoco di Manfredonia e uomini del nucleo sommozzatori di Brindisi.

Raccoglieva frutti di mare muore risucchiato da idrovoraultima modifica: 2010-06-20T12:00:00+02:00da sagittario290