Cna: nasce il Consorzio Servizi Imprese Cesanella

Comunicato Stampa

17/10/2009

Cna: nasce il Consorzio Servizi Imprese Cesanella

Dopo mesi di incontri e iniziative che hanno visto protagoniste la CNA e diverse imprese della zona artigianale della Cesanella, si è costituito il Consorzio Servizi Imprese.

41350_presidenteevicepresidenti_std.jpg“Questo nuovo soggetto – afferma Marzio Sorrentino, segretario CNA di Senigallia – si propone di operare come consorzio di acquisto di servizi di particolare interesse per la propria base associativa. La prima iniziativa assunta dal CSI Cesanella è relativa alla fornitura di un servizio per garantire la sicurezza dell’area, tramite una convenzione stipulata con la società Sicur Global SPA, affermata società del settore a livello nazionale ed internazionale, che provvederà ad effettuare la vigilanza nelle ore notturne e nei giorni festivi, esclusivamente nella zona di riferimento”. E’ un’azione preventiva, tesa a scoraggiare atti vandalici e furti e rendere più sicura la zona artigianale.

“Ne beneficiano le imprese ma anche i residenti della zona – esordisce il Presidente Giordano Frulla e titolare della locale succursale FIAT – non è stato certo facile mettere tutti d’accordo, ma siamo già oltre 70 imprese e contiamo di aumentare ancora nei prossimi giorni. Gli imprenditori hanno capito che agendo insieme, oltre a risparmiare, si ottiene un servizio più valido. Grazie anche alla CNA che ci ha sostenuto, siamo riusciti ad ottenere un importante risultato”. Questa azione è stata segnalata alle forze dell’ordine “che – prosegue Giordano Frulla – godono della nostra totale fiducia: è nostra intenzione, infatti, agire in collaborazione con chi è chiamato a svolgere il proprio ruolo in merito all’ordine pubblico. Le nostra aziende saranno collegate con le centrali operative di Polizia e Carabinieri”. “Siamo contrari a forme fai da te o a ronde improvvisate da chi non è professionalmente preparato – aggiunge Marzio Sorrentino – il tema della sicurezza è una questione seria: per questo abbiamo scelto una società di vigilanza privata, dove opera personale adeguato a questo tipo di intervento”.

Una volta consolidato questo primo servizio “ci adopereremo per garantire altri vantaggi ai soci del consorzio- conclude Giordano Frulla – ad esempio per l’acquisto di energia, per la telefonia o per il trasporto dei rifiuti speciali. Con l’aiuto della CNA, andremo a trattare migliori condizioni con le banche per l’accesso al credito e valuteremo pacchetti di servizi in altri ambiti il cui interesse emergerà dal confronto con le aziende”. Ma le azioni previste dal Consorzio Servizi Imprese Cesanella non si fermano qui, come dichiara Michela Tarsi Vice Presidente e titolare della FRIGOGEL SRL : “è nostra intenzione attivarci per la cura e la valorizzazione di questa area, troppo abbandonata a sé stessa, che necessita di interventi specifici: penso alla viabilità e alla segnaletica, al rifacimento della rete fognaria e alla cura del verde. Cercheremo di sollecitare l’Amministrazione Comunale ad intervenire con maggiore puntualità”.

Cna: nasce il Consorzio Servizi Imprese Cesanellaultima modifica: 2009-10-18T11:00:00+02:00da sagittario290