Armi e munizioni al distributore, arrestato benzinaio


PRATO

16/10/2009

Armi e munizioni al distributore, arrestato benzinaio

Una guardia giurata di 37 anni è stata inoltre denunciata per cessione illegale di armi

lepMBIX4Sh4J.jpgPrato, 16 ottobre 2009 – Una guardia giurata ‘particolare’ residente a Prato che acquista numerose armi e munizioni senza denunciarne il possesso: da questo accertamento fatto dalla polizia della Questura di Prato ha preso avvio un’attività di indagine conclusasi con l’arresto per detenzione illegale di armi di un 42enne originario di Vibo Valentia, titolare di un distributore di benzina e la denuncia della guardia giurata, un trentasettenne pratese, per cessione illegale di armi.

A far scattare le manette sono stati gli uomini della Squadra Mobile di Firenze diretta dal Primo Dirigente Filippo Ferri insieme a personale della Squadra Mobile di Prato guidati dal Vice Questore Francesco Nannucci. Il legame tra i due, secondo quanto ricostruito degli investigatori, si era creato dopo che la guardia giurata travolta dai debiti, si era rivolta al quarantaduenne per un prestito di 10mila euro. L’uomo gli aveva consegnato il denaro ma dopo alcuni giorni si era fatto vivo per presentare le sue ‘richieste’.

È stato così che il quarantaduenne cui era stato revocato il porto di armi a seguito di ripetute frequentazioni di pregiudicati, ha prima preteso che la guardia giurata gli consegnasse la sua pistola di servizio, poi ha chiesto che acquistasse con la sua licenza pistole e fucili oltre a diverse munizioni. Quando gli agenti dopo aver acquisito tutti gli elementi necessari, hanno fatto irruzione all’interno del distributore in Via Canova hanno trovato cinque pistole, due fucili, numerose munizioni ed un passamontagna. Altri munizioni sono state rinvenute all’interno dell’abitazione nel corso della perquisizioni domiciliare. L’uomo, dopo l’arresto, è stato trasferito a Sollicciano. Proseguono le indagini per accertare eventuali rapine o altri delitti già commessi dall’arrestato.

Fonte Agi

Armi e munizioni al distributore, arrestato benzinaioultima modifica: 2009-10-17T12:00:00+02:00da sagittario290