Furto nel negozio di materiale edile

CRONACHE

MODICA – 17/10/2009

Modica: portati via contante e attrezzature per 5mila euro

Furto nel negozio di materiale edile “Garofalo” a Modica

Oltre al danno, pure la beffa: i malviventi hanno difatti utilizzato la stessa «Fiat Panda» furgonata dell’azienda per portare via tutta la refurtiva

Antonio Di Raimondo

polizia-foto_02.jpgAmmonta ad oltre 5mila euro il furto compiuto nel corso della notte tra giovedì e venerdì da ignoti malviventi in danno del negozio di ceramiche e materiale edile «Garofalo», al Polocommerciale. I ladri hanno agito indisturbati portandosi via le costose attrezzature per la lavorazione e contante per 3mila euro, dopo aver scassinato la cassaforte. I ladri hanno lasciato solo gli assegni. Oltre al danno, pure la beffa: i malviventi hanno difatti utilizzato la stessa «Fiat Panda» furgonata dell’azienda per portare via tutta la refurtiva. Non potendo forzare il cancello d’ingresso, i ladri sono fuggiti dal terreno attiguo, dove si sta edificando uno stabile.

Per superare il dislivello tra i due terreni, i malviventi hanno posizionato alcune tavole di legno sulle quali è stata fatta passare la «Panda» carica della merce trafugata all’interno del locale. Il sistema d’allarme pare si sia attivato, ma un primo controllo da parte di un istituto di vigilanza privata ha dato esito negativo. Evidentemente i ladri sono stati abili a nascondersi e a non dare nell’occhio durante le operazioni di carico della merce e di scassinamento della cassaforte. Ci saranno volute almeno un paio d’ore di lavoro.

L’amara scoperta è stata fatta ieri mattina dallo stesso titolare. Quest’ultimo ha accertato che i ladri sono riusciti ad introdursi all’interno del negozio sfondando i vetri di una finestra nel retro dell’edificio. I malviventi hanno poi utilizzato una scala prelevata dal vicino cantiere. Le indagini sono condotte dalla Polizia. La «Panda» furgonata non è stata ancora ritrovata.

Furto nel negozio di materiale edileultima modifica: 2009-10-18T11:15:00+02:00da sagittario290