Minaccia il medico con una pistola

my catanzaro – 01 apr 09:37

Minaccia il medico con una pistola

414acdcfd3637f1586a24dac1885b120.jpgSi è spazientito nell’attendere che la madre venisse visitata al pronto soccorso dell’ospedale “Pugliese”, ha tirato fuori dalla tasca una pistola e ha minacciato la dottoressa e il personale in servizio in quel momento. È quanto è accaduto ieri sera, poco dopo le ore 21, nel reparto del nosocomio cittadino.
Un giovane di etnia rom, a quanto si è appreso nell’immediatezza dei fatti, ha portato la madre che si sentiva poco bene al pronto soccorso dell’ospedale “Pugliese”. La donna è stata fatta accomodare e, considerando che il caso non è stato giudicato grave, avrebbe dovuto attendere il proprio turno. Il malessere della signora si è fatto particolarmente persistente e i sintomi si sono fatti sentire sempre di più sino a quando il figlio della donna avrebbe chiesto più volte che la madre venisse visitata. A quel punto, vedendo che non otteneva l’attenzione dei sanitari, il giovane avrebbe estratto una pistola che probabilmente teneva in tasca e avrebbe minacciato sia gli infermieri sia la dottoressa in servizio in quel momento al pronto soccorso di sparare se la madre non fosse stata visitata.
Sul posto sono subito stati chiamate le guardie giurate in servizio all’ospedale e le forze dell’ordine. Al nosocomio cittadino sono subito giunte sia le pattuglie del nucleo operativo radiomobile della Compagnia dei carabinieri del capoluogo sia quelle della squadra volante della Questura che hanno verificato quanto stesse accadendo.
Il giovane di etnia rom, secondo quanto si è appreso, si sarebbe calmato e avrebbe riposto l’arma solo nel momento in cui la madre sarebbe stata fatta accomodare nell’apposita sala per la visita medica. L’accaduto è al vaglio delle forze dell’ordine, così come la posizione del giovane, per capire se l’arma fosse carica, se fosse detenuta legalmente e gli estremi di reato da contestare al giovane rom.

Minaccia il medico con una pistolaultima modifica: 2008-04-02T14:35:00+02:00da sagittario290