Commando assale furgone portavalori Rapina a colpi di kalashnikov

SIENA

La Nazione – 01 apr 14:31

Commando assale furgone portavalori
Rapina a colpi di kalashnikov

Un commando composto da circa otto persone ha assalito un furgone portavalori nel senese.  I malviventi hanno esploso alcuni colpi di kalashnikov e portato  via oltre 600mila euro. Da quanto si è appreso da fonti investigative, sembra che il commando fosse composto da sardi

23cf1775fee71a7d601ba6594687c363.jpgSiena, 1 aprile 2008 –  Questa mattina un commando composto da circa otto persone ha assalito un furgone portavalori nel senese. 

I malviventi hanno esploso alcuni colpi di Kalashnikov riuscendo a portare via un bottino di oltre 600mila euro. Da quanto si è  appreso da fonti investigative, sembra che il commando fosse composto da sardi.

Il commando ha bloccato il furgone  blindato con tre mezzi, ovvero con una Fiat Punto, un Nissan Payero ed un furgone, ritrovati successivamente dalla Polizia  completamente bruciati. I rapinatori hanno sparato contro il parabrezza del furgone blindato per fermarlo.

Secondo quanto hanno riferito le fonti investigative, sembra che questo sia lo stesso modus operandi usato in un’altra  rapina avvenuta lo scorso 7 gennaio, nella zona di Grosseto. In quell’occasione fu uccisa anche una guardia giurata.

Gli  inquirenti stanno puntando il dito sulla ‘Primula rossa’ delle rapine ai furgoni portavalori in Toscana, Liguria, Umbria ed Emilia  Romagna, con a capo Raffaele Arzu. Questo pregiudicato, fanno sapere gli investigatori, è inserito nella lista dei trenta  latitanti più pericolosi. Sul caso stanno indagando gli uomini della Squadra mobile di Firenze e di Siena e la Polizia  scientifica.

Commando assale furgone portavalori Rapina a colpi di kalashnikovultima modifica: 2008-04-02T14:45:00+02:00da sagittario290