Vigilantes per le strade del Sannio, proposta della Provincia

Data: 26-02-2008

Vigilantes per le strade del Sannio, proposta della Provincia

Malgrado incomba lo scioglimento, il Consiglio provinciale non si fa mancare qualche scintilla. La seduta in programma ieri mattina si è sciolta anzitempo al momento della discussione della variazione di Bilancio che prevede, tra l’altro, lo storno di oltre 300mila euro per infrastrutture e strade a beneficio di siti museali.
Una strategia non condivisa da svariati consiglieri, compresi alcuni di maggioranza, per cui si è reso necessario un rinvio della tematica alla prossima seduta, probabilmente l’ultima della consiliatura, già messa in agenda per giovedì 28 febbraio alle 11,30.
Nella seduta di ieri è stato approvato un ordine del giorno, presentato dai consiglieri Teodoro De Cianni (An) e Raffaele Barricella (Il Ponte), finalizzato alla realizzazione di misure di vigilanza sull’intero territorio provinciale a supporto alle forze di polizia mediante il ricorso a istituti di vigilanza privati. In particolare, la proposta approvata dal Consiglio “impegna la Giunta provinciale a esaminare la possibilità, previa intesa con tutti i Comuni della provincia, a organizzare su tutto il territorio provinciale una vigilanza notturna, da parte di personale qualificato ed armato dipendente di istituti di vigilanza, all’uopo convenzionati, in modo che si garantisca una certa sicurezza a tutti i cittadini”.

Vigilantes per le strade del Sannio, proposta della Provinciaultima modifica: 2008-02-27T11:30:17+01:00da sagittario290