Ancora minacce a giornalisti pugliesi


La Gazzetta del Mezzogiorno – 26 feb 19:04

Ancora minacce a giornalisti pugliesi

Una lettera anonima contenente minacce e un proiettile calibro 9 è stata recapitata al direttore del giornale «Il Corriere del Sud», di Foggia, Antonio Blasotta. Si fa riferimento a un caso d’omicidio

FOGGIA – Una lettera anonima contenente minacce e un proiettile calibro 9 è stata recapitata al direttore del giornale «Il Corriere del Sud», di Foggia, Antonio Blasotta.
La busta, spedita da Foggia il 23 febbraio scorso, contiene, tra l’altro una foto del direttore cerchiata come un bersaglio. Nella lettera si fa riferimento all’omicidio di Giuseppe Lamatrice di Deliceto, avvenuto il 23 luglio del 2007 nell’area industriale di Ascoli Satriano in un diverbio con il vigilante di Bovino Vincenzo Schiavone, che colpì Lamatrice con la sua pistola d’ordinanza con 12 colpi.
Sulla vicenda «Il Corriere» pubblicò, il 31 luglio del 2007, un articolo in cui si sollevavano perplessità sulla dinamica dell’omicidio, rafforzata da una denuncia, anch’essa resa nota dal giornale, in cui l’on.Michele Bordo (Ds) dichiarava che «Il sistema dei vigilantes è corrotto e colluso con la mafia».

Ancora minacce a giornalisti pugliesiultima modifica: 2008-02-27T11:35:00+01:00da sagittario290