SICUREZZA/ FABBRICHE PIU’ SORVEGLIATE DI NOTTE NEL SUD MILANO

Milano, 23 mar. (Apcom) – Potenziare la vigilanza notturna e festiva delle aree industriali attraverso il coordimaneto tra vigili e guardie giurate, più illuminazione e più telecamere. Sono alcuni degli impegni previsti dal Patto Locale per la sicurezza urbana delle aree produttive del Sud Milano sottoscritto oggi da Assolombarda e dai sindaci di sette Comuni della zona.

"Le nostre imprese vogliono essere al fianco delle istituzioni e delle forze dell'ordine per concorrere a creare un contesto sano in cui operare con serenità – scrive in una nota Gian Francesco Imperiali, vicepresidente di Assolombarda – perché sanno che sicurezza e impresa sono elementi chiave della competitività di un territorio e della sua capacità di attrarre investimenti". "Nelle nostre intenzioni – continua – l'esperienza avviata dalla zona Sud Milano è davvero una 'proposta per Milano', da riproporre all'intero territorio provinciale, contestualizzandolo rispetto alle diverse realtà locali".

La firma del Patto è avvenuta presso il Comune di San Giuliano Milanese. All'appuntamento sono intervenuti, oltre a Imperiali, Raffaele Raja (direttore generale per la Polizia Locale della Regione Lombardia), Paolo Maria Montalbetti (presidente di Zona Sud per Assolombarda) e i sindaci firmatari dell'accordo, Enrico Ceriani di Vizzolo Predabissi, Massimo D'Avolio di Rozzano, Ercolino Dolcini di Melegnano, Alessandro Ramazzotti di Opera, Dario Signorini di Cerro al Lambro, Achille Taverniti di San Donato Milanese e Marco Toni di San Giuliano Milanese.

SICUREZZA/ FABBRICHE PIU’ SORVEGLIATE DI NOTTE NEL SUD MILANOultima modifica: 2007-03-24T12:00:23+01:00da sagittario290