Lite con guardie giurate e poi malore, ipotesi omicidio preterintenzionale

Ansa

Cronaca

09 aprile 2024

Lite con guardie giurate e poi malore, ipotesi omicidio preterintenzionale

Azienda Ospedaliera Federico II istituisce commissione d’indagine interna

Al culmine di una lite con alcune guardie giurate sarebbe morto Francesco Vanacore, il 62enne di Vico Equense, comune della Costiera sorrentina, deceduto nel tardo pomeriggio di ieri reparto di rianimazione del II Policlinico di Napoli.

Vanacore, secondo alcuni testimoni, era diretto nel reparto di cardiologia dell’ospedale che voleva raggiungere a bordo della sua auto. A causa di questa pretesa si è innescato un alterco con i vigilanti, degenerato in un’aggressione: Vanacore sarebbe stato colto da un malore e soccorso. Le sue condizioni di salute sarebbero peggiorate fino al decesso. Per fare luce sull’accaduto da ieri sera sono in corso indagini dei carabinieri coordinate dai magistrati della procura partenopea. “A seguito di quanto riportato dagli organi di stampa in merito al decesso di un uomo, avvenuto ieri nel complesso di Cappella Cangiani”, la Direzione strategica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli, rende noto di aver “costituito nell’immediatezza una commissione di indagine interna finalizzata ad acquisire ogni utile informazione per accertare l’accaduto”

Sono quattro le guardie giurate ritenute coinvolte nell’aggressione ai danni del 62enne di Vico Equense (Napoli) deceduto nel reparto di rianimazione del secondo policlinico di Napoli. Non si esclude che gli inquirenti della Procura di Napoli, che da ieri stanno cercando di fare luce sull’accaduto, possano a breve contestare loro il reato omicidio preterintenzionale.

In qualità di Amministratore del Blog e Gruppo Guardie Giurate Online, esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia Vanacore e ribadisco che gli aggressori dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli, non sono Guardie Particolari Giurate (GPG armate) e neppure Vigilantes, come lasciano intendere certi giornalisti “giornalai”, che non conoscono la differenza e generalizzano, ma Servizi di Sicurezza (non armati) ex Servizi Fiduciari (Portierato)!!!

https://www.ansa.it/amp/campania/notizie/2024/04/09/carabinieri-intervengono-per-lite-uomo-muore-poco-dopo_2115e956-cd07-48cb-83aa-c3789b6db7e4.html

Lite con guardie giurate e poi malore, ipotesi omicidio preterintenzionaleultima modifica: 2024-04-10T10:45:13+02:00da sagittario290