Scontro tra due auto: in quattro finiscono all’ospedale a Mantova

Gazzetta_di_Mantova

Cronaca

18 AGOSTO 2021

Scontro tra due auto: in quattro finiscono all’ospedale a Mantova

L’incidente poco dopo le 8 alle porte di Marsiletti: una delle vetture ha terminato la corsa fuori strada

GOITO. È di quattro feriti, nessuno dei quali in gravi condizioni, il bilancio di un incidente avvenuto ieri mattina lungo la ex statale Goitese, all’altezza di Marsiletti di Goito. Un giovane è rimasto incastrato in una delle due auto coinvolte, una Citroen C3, finita nel canaletto di scolo che costeggia la strada. Per liberarlo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Tutti e quattro sono stati portati al Poma. L’incidente è avvenuto poco dopo le 8, nelle vicinanze del ristorante Lago San Pietro. L’incidente è stato causato da un tamponamento, tra la C3 e una Laguna familiare. La Laguna, con a bordo una coppia e i due figli ventenni, ha rallentato per non urtare il camion che la precedeva fermo per svoltare verso l’Iveco ma il conducente della C3 non è riuscito a frenare e ad evitare l’impatto. Il conducente della C3 in seguito all’urto ha perso il controllo del volante e l’auto è finita nel canaletto di scolo, dove per fortuna c’era pochissima acqua. La parte posteriore è rimasta in bilico appoggiata sull’erba del campo. Fortunatamente nessun ferito grave anche se il giovane, che è una guardia giurata, è rimasto incastrato nel mezzo e quindi estratto dai vigili del fuoco di Mantova arrivati sul posto subito dopo.

L’intervento è stato un po’ complicato perché il giovane è sovrappeso in modo rilevante, quindi per estrarlo i vigili del fuoco hanno dovuto eseguire manovre molto delicate nel timore di provocargli dolore. Sul luogo dell’incidente, oltre la polizia locale di Marmirolo, che ha eseguito i rilievi, i mezzi del 118: un’automedica e tre ambulanze di Porto emergenza, Croce Verde e Soccorso Azzurro. Tutti i feriti hanno riportato traumi di vario genere, al collo al torace e alla schiena ,nessuno dei quali gravi.

Durante le operazioni di soccorso, durate a lungo, e i rilievi della polizia locale per accertare la modalità dell’incidente, sulla Goitese ci sono stati disagi alla viabilità: il traffico è rimasto bloccato e si sono create code, poi risolte nell’arco della mattinata.

https://gazzettadimantova.gelocal.it/mantova/cronaca/2021/08/18/news/scontro-tra-due-auto-in-quattro-finiscono-all-ospedale-a-mantova-1.40610246

Scontro tra due auto: in quattro finiscono all’ospedale a Mantovaultima modifica: 2021-08-18T10:45:04+02:00da sagittario290