Metro, il covid ferma tutto ma non l’inciviltà: vandali all’opera alla stazione Carducci

torinotoday

Cronaca

23 marzo 2021

Metro, il covid ferma tutto ma non l’inciviltà: vandali all’opera alla stazione Carducci

Il sindacato dei trasporti: “Urge ripristinare la guardia giurata”

L’inciviltà non si ferma nemmeno in tempi di pandemia. Nonostante le restrizioni, anche in fatto di spostamenti, la maleducazione e il vandalismo regnano sovrani in città. Perlomeno alla stazione Carducci della metropolitana. Due monopattini in sharing e un contenitore urbano con tutti i rifiuti che conteneva, sono stati letteralmente gettati giù dalle scale (video) che gli utenti utilizzano per accedere al servizio metro. Uno ‘spettacolo’ desolante e demoralizzante che i viaggiatori si sono trovati davanti nella tarda serata di ieri, lunedì 22 marzo.

Azioni criminali – portate a termine da gente poco raccomandabile – che oltre a dare una spinta al degrado in città, rischiano anche di mettere in pericolo l’utenza e i lavoratori della metropolitana. La denuncia arriva dal sindacato dei trasporti Fast Confsal che chiede a gran voce più controlli e il ripristino della guardia giurata: ” Per il personale – commenta Roberto Faranda -, la guardia giurata era un deterrente alla criminalità: chiediamo un intervento da parte della proprietà”.

https://www.torinotoday.it/attualita/degrado-vandalismo-stazione-carducci.html

Metro, il covid ferma tutto ma non l’inciviltà: vandali all’opera alla stazione Carducciultima modifica: 2021-03-24T11:00:15+01:00da sagittario290