Scuole e abitazioni nel mirino dei ladri, sfumano due furti tra Lecce e Squinzano

Cronaca

20 giugno 2019

Scuole e abitazioni nel mirino dei ladri, sfumano due furti tra Lecce e Squinzano

LECCE – Due furti sventati in pochi minuti tra Lecce e Squinzano. Il primo episodio si è verificato attorno alle 21.30 di ieri in via Giuseppe D’Oria, dove alcuni ladri sono riusciti ad introdursi in un’abitazione per rubare, salvo poi essere costretti a battere la ritirata a causa dell’arrivo delle guardie giurate.

Intervenuti sul posto, i vigilantes della “Velialpol” hanno notato una persiana e la finestra del bagno aperte e così hanno richiesto l’intervento del 113. Il sopralluogo ha consentito di appurare che i malviventi si erano introdotti nell’appartamento ed avevano iniziato a rovistare nella camera da letto. Disturbati dall’arrivo delle guardie giurate, però, sono dovuti fuggire senza riuscire a rubare granché. Sull’episodio indaga la polizia.

A Squinzano, sempre le guardie giurate della Velialpol hanno sventato un altro furto, ai danni della scuola media di via Moretto. Attirati sul posto dall’allarme dell’istituto scolastico, scattato alle 22, i vigilantes hanno constatato una porta aperta ed fanno richiesto l’intervento dei carabinieri. L’ispezione interna eseguita dai militari e da un responsabile della scuola ha consentito di accertare che i malviventi non avevano rubato nulla.

https://www.corrieresalentino.it/2019/06/scuole-e-abitazioni-nel-mirino-dei-ladri-sfumano-due-furti-tra-lecce-e-squinzano/

Scuole e abitazioni nel mirino dei ladri, sfumano due furti tra Lecce e Squinzanoultima modifica: 2019-06-21T10:45:42+02:00da sagittario290