Napoli, ancora violenza in corsia: aggressione al San Giovanni Bosco, feriti due vigilantes

IL-Mattino

Cronaca

20 giugno 2019

Napoli, ancora violenza in corsia: aggressione al San Giovanni Bosco, feriti due vigilantes

di Melina Chiapparino

Ancora violenza tra le mura ospedaliere, al San Giovanni Bosco di Napoli. Fino a oggi le aggressioni consumate ai danni del personale sanitario dall’inizio del 2019 sono arrivate a 46 come documenta l’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate” ma stavolta calci e pugni sono stati rivolti ai vigilantes, seconda categoria presa maggiormente di mira nei presidi.

L’episodio è accaduto intorno le 20.30 di ieri sera e le vittime sono stati due vigilantes di guardia al pronto soccorso che non consentivano l’accesso a tutti i familiari di un paziente assistito, come previsto dal regolamento ospedaliero. Il gruppetto di parenti pretendeva di entrare all’interno del box medico dove i sanitari stavano effettuando le visite e dopo alcuni dinieghi e i tentativi di farli calmare, le guardie giurate sono state assalite con schiaffi e pugni al punto che è stato necessario allertare le forze dell’ordine.

Le vittime sono state refertate all’interno del presidio, nel pronto soccorso del San Giovanni Bosco e giudicate guaribili con prognosi di cinque e tre giorni. «Esprimiamo solidarietà alle guardie giurate ma soprattutto rilanciamo l’iniziativa che tempo fa la Questura di Napoli aveva intrapresi col progetto “Mille occhi sulla città” per rafforzare collaborazione e sinergia tra vigilanza privata e polizia – ha dichiarato Giuseppe Alviti, presidente della Associazione Nazionale Guardie Particolari Giurate – !’alternativa per una maggiore sicurezza è il ripristino del posto fisso di polizia presso ogni pronto soccorso».

https://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/

Napoli, ancora violenza in corsia: aggressione al San Giovanni Bosco, feriti due vigilantesultima modifica: 2019-06-21T11:15:14+02:00da sagittario290