Mirandola. Assaltati ristorante e colorificio

GazzettadiModena

Cronaca

19 maggio 2018

Mirandola. Assaltati ristorante e colorificio

Doppia spaccata notturna dei ladri: spariscono i soldi in cassa. «Così non può andare»

di Valentina Corsini

MIRANDOLA. Nuovo raid dei ladri ai danni di due attività commerciali del paese – giovedì notte – dopo quello di appena due settimane fa al Centro Ottico di via Tabacchi, in pieno centro, dove i malviventi avevano messo a segno un colpo che tra bottino e danni superava i 30mila euro. Questa volta ad aver subito l’assalto sono stati il Colorificio Pignatti di via Picasso ed un ristorante.

I malviventi spaccando le vetrate di entrambi i locali si sono introdotti all’interno compiendo le razzie per poi fuggire indisturbati col favore delle tenebre.

«Per entrare hanno prima provato a forzare la porta sul retro – racconta un dipendente del negozio di colori e vernici poco distante dalla circonvallazione – poi, non essendoci riusciti, hanno preso un blocco di cemento che era a terra nel cortile e lo hanno scaraventato contro la vetrata mandandola in frantumi. Devono aver fatto tutto tra le 2 e le 5. Una volta dentro si sono subito diretti all’ingresso dove hanno messo sottosopra la zona in cui abbiamo il computer e la cassa, rubando dal registratore 300 euro. A parte la porta rotta e i soldi non abbiamo subito altri danni. L’ultimo furto è stato 15 anni fa e non ci aspettavamo una nuova incursione».

«Finché non fanno male a me o ai dipendenti non mi preoccupo – dice la titolare – essendo un continuo di fatti simili ormai siamo costretti a ragionare così. Certo non è piacevole arrivare alle 7,40 per aprire, trovarsi uno scenario del genere e dover chiamare la polizia per fare denuncia. Non è stato affatto un bel buongiorno».

Nemmeno quello del ristorante preso di mira più o meno nello stesso lasso di tempo. “Hanno fatto tutto a notte fonda e prima delle 7 del mattino – spiega il titolare – hanno spaccato una vetrata e sono entrati. L’allarme è scattato subito e la vigilanza privata si è precipitata qui ma i ladri erano già scappati dopo aver rubato quello che sono riusciti a trovare. Ho subito altri furti in passato e quello che fa più rabbia, al di là del maltolto, è la trafila che ne consegue il giorno dopo tra denuncia alla polizia e la riparazione dei danni compiuti».

http://gazzettadimodena.gelocal.it/modena/cronaca/2018/05/19/news/assaltati-ristorante-e-colorificio-1.16855308

Mirandola. Assaltati ristorante e colorificioultima modifica: 2018-05-20T11:00:50+02:00da sagittario290