Filcams, #NonCiDisturbiMai

Web serie

28 ottobre 2016 ore 15.20

Filcams, #NonCiDisturbiMai

“I diritti non sono una favola”, secondo la categoria del sindacato di corso d’Italia, che lancia una campagna video per richiamare l’attenzione sulle tante difficoltà del lavoro. Dopo gli addetti alle pulizie, ora si parla di vigilanza privata

I Diritti non sono una favola, ecco perché la Filcams Cgil lancia la campagna video per richiamare l’attenzione sulle tante difficoltà del lavoro. Non ci disturbi mai, è la mini web serie che la categoria sta diffondendo tramite i social network per rivolgersi al mondo dei giovani e far comprendere l’importanza di una battaglia comune per il riconoscimento del giusto valore del lavoro, contro l’arroganza e il ricatto.

Dopo il primo episodio, Fuga di Mezzanotte, rivolto alle lavoratrici e ai lavoratori addetti delle pulizie, e ora online il secondo video Riturno al futuro, che racconta le difficoltà di chi lavora nella vigilanza privata.

Il settore della sicurezza è composto da 40mila addetti della Vigilanza Privata e almeno il doppio di portierato, con scarse retribuzioni. La Filcams Cgil con il rinnovo del contratto nazionale vuole ridare dignità al settore e il giusto riconoscimento delle professionalità, provando a proseguire sulla strada della riforma del settore e di tutta la filiera della sicurezza.

Nei prossimi giorni saranno online nuovi episodi.

http://www.rassegna.it/articoli/filcams-noncidisturbimai

Filcams, #NonCiDisturbiMaiultima modifica: 2016-10-29T11:30:08+02:00da sagittario290