Maxi-furto in villa. Rubati diamanti e gioielli

RomagnaNoi

Cronaca

06/settembre/2016 – h. 11.30

Forlì

Maxi-furto in villa. Rubati diamanti e gioielli

L’allarme a un certo punto è scattato ma quando è arrivata la vigilanza privata i ladri erano già lontani

Maxi furto in villa, spariti diamanti e gioielli. Il colpo, da decine di migliaia di euro, oltre 60mila, è stato messo a segno sabato sera in una villa a due piani di via Monda, nella zona di Carpena di Forlì. Non è bastato l’allarme a fermare la banda di ladri che ha avuto tutto il tempo di passare al setaccio la casa.

Alle 23.40, quando l’allarme è scattato e sul posto è arrivata la vigilanza privata, i malviventi avevano infatti già svuotato la villa di tutti gli oggetti più preziosi. In particolare, sono spariti una scatolina con dei diamanti, una collana con un ciondolo impreziosito sempre da diamanti, alcune collane, grossi bracciali in oro, diverse paia di orecchini e svariati anelli con pietre preziose. I ladri avevano messo a soqquadro tutta la casa, su due piani, soprattutto le camere da letto dove è stata trovata la maggior parte dei valori.

Arrivate sul posto, le guardie private hanno notato che la recinzione era stata tagliata e che le inferriate alle finestre erano state divelte utilizzando un palanchino trovato sul posto per poi mandare in frantumi il vetro e introdursi nell’abitazione. E’ possibile che la banda di malviventi – probabilmente infattinon ha agito un ladro solitario – in un primo momento, per forzare le sbarre alle finestre, sia riuscita a disattivare l’allarme che poi, a un certo punto, è tornato a funzionare.

Fatto sta che quando la vigilanza è giunta sul posto, il maxi colpo si era già consumato. Subito è stata chiamata la volante della polizia che non ha potuto fare altro che notare come la villa fosse stata violata, mentre i ladri erano già lontani. Inutili le immediate ricerche. Sul posto è poi arrivata la polizia scientifica per effettuare tutti i rilievi, elementi che potrebbero tornare utili agli inquirenti per incastrare i responsabili del furto. Con tutta probabilitàverranno anche passate al setaccio le immagini delle telecamere più vicine e nelle principali via di fuga, con l’intento di individuare eventuali mezzi e spostamenti sospetti.

http://www.romagnanoi.it/news/forli/1227725/Maxi-furto-in-villa–Rubati.html

Maxi-furto in villa. Rubati diamanti e gioielliultima modifica: 2016-09-07T11:00:32+02:00da sagittario290