Nuovo assalto all’Unieuro: via smartphone, iPad e fotocamere in sei minuti

Gazzetta_di_Mantova

Cronaca

02 giugno 2016

Nuovo assalto all’Unieuro: via smartphone, iPad e fotocamere in sei minuti

In cinque per l’assalto: spaccano una finestra e si calano all’interno con una scala. Bottino da diverse migliaia di euro

di Giancarlo Oliani

CURTATONE. Razzìa notturna all’Unieuro di Curtatone. Alla banda, formata da cinque persone mascherate, sono bastati sei minuti per mettere a segno il colpo e fuggire indisturbati, un attimo prima dell’arrivo della polizia e della vigilanza privata.

Così com’è avvenuto una decina di giorni fa è entrato in funzione il sistema d’allarme con la fuoriuscita di fumo ma non ha ottenuto lo stesso risultato. La gang, preparatissima, ha imparato la lezione e non si è lasciata impressionare.

«Sono entrati in azione poco dopo le due di mercoledì notte – conferma la responsabile del negozio ancora impegnata nell’inventario -. Hanno raggiunto con una scala una finestra al primo piano e l’hanno mandata in frantumi. Dal varco hanno calato la stessa scala con la quale hanno raggiunto l’interno del negozio. Una volta “atterrati” si sono messi al lavoro.

L’allarme è entrato in funzione e da quel momento è scattata una vera e propria lotta contro il tempo. I ladri sono andati a colpo sicuro, selezionando prodotti già individuati precedentemente. Si sono impadroniti di numerose fotocamere, di quattro i Pad e di molteplici cellulari. Poi la fuga, in contemporanea con l’arrivo di una volante delle Polizia di stato e di una pattuglia della vigilanza privata.

Tutti i componenti la gang sono riusciti a svignarsela, facendo perdere le loro tracce nelle campagne circostanti. Il raid è stato ripreso con le telecamere dal primo all’ultimo minuto, ma i volti erano mascherati. Il bottino è di diverse migliaia di euro.

Una decina di giorni fa il fumo del sistema d’allarme li aveva messi in fuga. La densa coltre aveva spaventato i criminali.

http://gazzettadimantova.gelocal.it/mantova/cronaca/2016/06/02/news/unieuro-in-cinque-per-l-assalto-1.13589073

Nuovo assalto all’Unieuro: via smartphone, iPad e fotocamere in sei minutiultima modifica: 2016-06-03T10:45:20+02:00da sagittario290