Ruba al supermercato e tira fuori il coltello

gazzettadireggio

Cronaca

04 ottobre 2015

Ruba al supermercato e tira fuori il coltello

E’ successo al Lidl di via Piccard. L’uomo in fuga ha fatto cadere la guardia: bloccato dalla polizia

REGGIO EMILIA. Ha tentato di rubare un paio di scarpe. Ma quando si è reso conto di essere stato scoperto, ha tentato di fuggire sfondando il “muro” fisico che il personale addetto alla sicurezza ha tentato di fare. E per farlo, avrebbe anche tirato fuori un coltello.

Risultato: la guardia giurata e un dipendente del supermercato sono rimasti feriti. E lui è stato bloccato dalla polizia.

E’ quello che è successo ieri pomeriggio al Lidl di via Piccard, durante la spesa del sabato e attirando inevitabilmente l’attenzione dei numerosi clienti. Alla fine, oltre alla polizia, è dovuta intervenire anche l’ambulanza che ha caricato la guardia giurata la ferita.

La persona fermata, un magrebino, è stata caricata su una macchina delle Volanti ammanettata e portata in questura per essere identificata.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si deve essere impossessato di un paio di scarpe e di altra merce non pagata. Quando però è stato il momento di passare il varco dei controlli, la sua azione è stata scoperta e a quel punto si è creato un momento di tensione con l’uomo che ha tentato comunque di guadagnare l’uscita e fuggire, intuendo che sarebbe arrivata presto la polizia.

E in effetti la polizia, con una pattuglia dell’Anticrimine che si trovava a poca distanza, è arrivata subito sul posto a sirene spiegate. In tempo, in effetti, per bloccare l’uomo e riuscire ad affidarlo ai colleghi delle Volanti subito dopo intervenuti.

Hanno caricato l’uomo in auto e lo hanno portato in questura, per tutti gli accertamenti del caso.

Ora rischia l’arresto per rapina, dal momento che c’è almeno una persona rimasta ferita. Anche una donna in bicicletta è rimasta coinvolta nel precipitoso tentativo di fuga dell’uomo: l’uomo l’ha urtata. Mentre un giovane addetto alle vendita del Lidl si è fatto male a una mano.

La scena è avvenuta davanti alle tante persone che erano ferme per la spesa, che sono rimasti a lungo a guardare l’intervento della polizia e dell’ambulanza.

Ormai, quello dei taccheggi è una piaga quotidiana. Ma non di rado si trasformano in rapine per la reazione di chi viene scoperto.

http://gazzettadireggio.gelocal.it/reggio/cronaca/2015/10/04/news/ruba-al-supermercato-e-tira-fuori-il-coltello-1.12209371?refresh_ce

Ruba al supermercato e tira fuori il coltelloultima modifica: 2015-10-05T11:00:48+02:00da sagittario290