Guardie armate sui bus Atac: presto la rivoluzione sicurezza

Sicurezza

domenica 4 ottobre 2015 | ore 15:36

Guardie armate sui bus Atac: presto la rivoluzione sicurezza

Allo studio una misura eccezionale per contrastare i continui attachi agli autisti

Linee periferiche e ultraperiferiche, per la maggior parte del giorno (ma soprattutto nelle ore serali) poco o per niente utilizzate. Vagano per quartieri dormitorio come se non avessero meta, svolgono un utile servizio pubblico ma vedono gli autisti lasciati al caso. Barboni, girovaghi, malintenzionati o semplici maleducati sono il popolo che sono costretti, da soli, a fronteggiare ogni giorno.

E così basta prendere una di queste linee per scoprire un’altra faccia dei disagi di Roma. Negli ultimi giorni, alla media di una aggressione a settimana, tutta Roma ha conosciuto questo fenomeno. Ma ora Atac vuole parlare chiaro a tutti rispondendo all’emergenza. Se i bus restano senza protezione, circa il 40 per cento non hanno cabine protette da vetri spessi o blindati, gli autisti potrebbero essere protetti da guardie giurate.

Ad assicurarlo è stato, al Messaggero, lo stesso assessore ai Trasporti Esposito che ha dichiarato: “La vigilanza sui bus arriverà e arriverà presto. Sceglieremo le linee più a rischio. Serve una scorta per gli autisti”. Si tratterà molto probabilmente di guardie giurate armate incaricate direttamente dalla azienda dei trasporti pubblici, l’Atac.

http://www.cinquequotidiano.it/cronaca/mobilita/2015/10/04/guardie-armate-sui-bus-atac-presto-la-rivoluzione-sicurezza/

Guardie armate sui bus Atac: presto la rivoluzione sicurezzaultima modifica: 2015-10-05T11:15:21+02:00da sagittario290