Ruba e poi aggredisce una guardia

MessageroVeneto

Cronaca

02 giugno 2015

Ruba e poi aggredisce una guardia

Un nordafricano cerca di uscire dal Panorama con carne e viene bloccato

UDINE. Cerca di portare via un po’ di carne dal supermercato Panorama di viale Palmanova, ma viene notato dal personale. Interviene una guardia giurata dell’Italpol e, nonostante gli spintoni, riesce a bloccarlo fino all’arrivo della polizia. Protagonista del movimentato episodio un nordafricano poi accompagnato in questura da una pattuglia della Squadra volante.

Erano circa le 20, quando lo straniero ha cercato di passare da una cassa. Un addetto ha notato qualcosa di strano e ha chiamato la vigilanza privata. In quegli stessi istanti lo straniero ha fatto marcia indietro e si è diretto verso il reparto macelleria. Probabilmente avrebbe voluto mettere giù la carne (aveva però danneggiato la confezione), ma la guardia stava già chiedendo telefonicamente un supporto per effettuare un controllo.

È stato allora che il nordafricano – una persona già conosciuta dagli stessi vigilantes – ha cercato di strappargli di mano il cellulare assalendolo da dietro e spintonandolo. Alla fine la guardia, che si è vista portare via pure il distintivo, ha invitato l’uomo a calmarsi ed è stato aiutato da un cliente del supermercato, pure lui guardia di professione.

Pochi minuti dopo in viale Palmanova sono sopraggiunti gli agenti della questura che hanno accompagnato lo straniero negli uffici di viale Venezia per ulteriori accertamenti.

http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2015/06/02/news/ruba-e-poi-aggredisce-una-guardia-1.11542215

Ruba e poi aggredisce una guardiaultima modifica: 2015-06-03T11:00:20+02:00da sagittario290