Vigilantes sventano il furto di cavi di rame al depuratore

Cronaca

1 giugno, 2015

Vigilantes sventano il furto di cavi di rame al depuratore

È ancora il rame a stuzzicare gli appetiti dei ladri.

Questa notte alcuni malviventi hanno cercato di rubare pannelli e cavi di rame presso un parco fotovoltaico in via Bisceglie, in agro di Corato e successivamente quelli del depuratore Aqp, che si trova poco distante.

I malviventi, però, non avevano fatto i conti con i vigilantes della Metronotte di Ruvo di Puglia che sorvegliano il parco fotovoltaico preso d’assalto dai ladri e che sono riusciti a sventare entrambi i tentativi di furto.

Grazie alle telecamere che sorvegliano il parco, gli operatori hanno visto la banda di malviventi introdursi all’interno del sito e tentare di sabotare l’impianto di allarme e le telecamere. Hanno quindi richiesto l’immediato intervento della Vigilanza Giurata di Corato che ha messo in fuga la banda e sventato il furto di cavi di rame e pannelli.

Con grande probabilità lo stesso gruppo si è poi rivolto presso il locale depuratore dell’acquedotto pugliese, dove avrebbe voluto fare incetta dei cavi di rame che alimentano i grandi motori dell’impianto. Anche in questo caso i segnali di allarme e l’immediato intervento dei vigilantes ha consentito di sventare i piani dei malviventi, che si sono dileguati nei fondi circostanti, senza lasciare tracce.

Un intervento provvidenziale, quello dei vigilantes, giacchè se il furto fosse andatoa buon fine, al danno sugli impianti si sarebbe potuto aggiungere anche il disagio ambientale, sino al ripristino della piena funzionalità del depuratore.

Delle indagini si occupano i Carabinieri della Stazione di Corato

http://www.lostradone.it/vigilantes-sventano-il-furto-di-cavi-di-rame-al-depuratore/

Vigilantes sventano il furto di cavi di rame al depuratoreultima modifica: 2015-06-02T11:30:38+02:00da sagittario290