Securitas Metronotte, stop ai licenziamenti: trovato l’accordo per 25 esuberi volontari

Cronaca

28 dicembre 2014

Securitas Metronotte, stop ai licenziamenti: trovato l’accordo per 25 esuberi volontari

di Redazione

La Securitas Metronotte ci ripensa e rivede la terza procedura di mobilità avviata in due anni. Questa volta a rischiare il posto di lavoro sarebbero stati 64 dipendenti, ma alla fine è stato trovato un accordo che prevede 25 uscite volontarie. A comunicarlo è Gianfranco Cartisano, segretario di Ultucs. A lasciare la Securitas saranno solo le guardie giurate particolari che hanno i requisiti per andare in pensione e i volontari che accetteranno un incentivo all’esodo.

Nella prima procedura di mobilitazione molti lavoratori andarono in cassa integrazione, nella seconda procedura circa 30 dipendenti furono licenziati. In questo caso invece la maggior parte dei posti di lavoro sono salvi. Ma l’azienda, secondo la Uiltucs, non avrebbe perdite di commesse che giustificherebbero i licenziamenti, ma sarebbe vittima di una cattiva gestione. “La Uiltucs Latina vigilerà attentamente sulla riorganizzazione aziendale della Securitas Metronotte di Latina: le guardie particolari giurate di Latina sono già investite da un problema grande nazionale che è quello degli appalti sottocosto che produce precarietà e subentro di vigilanza non armata”, questo dice il sindacato nella conclusione della nota con cui ha comunicato l’accordo.

http://www.latinaquotidiano.it/securitas-metronotte-stop-ai-licenziamenti-trovato-laccordo-per-25-esuberi-volontari/

Securitas Metronotte, stop ai licenziamenti: trovato l’accordo per 25 esuberi volontariultima modifica: 2014-12-29T11:30:26+01:00da sagittario290