Guardia giurata passa col rosso e picchia i vigili: arrestato

Cronaca

12 agosto 2014 | 16:49

SESTO SAN GIOVANNI

Guardia giurata passa col rosso e picchia i vigili: arrestato

Durante il controllo dei documenti il 36enne è stato preso da una rabbia improvvisa: ha gettato a terra uno dei due agenti e poi ha preso a pugni l’altro

di Redazione Milano online

Prima è passato col rosso, poi ha picchiato i vigili urbani che l’hanno fermato. Dopo l’inspiegabile attacco di rabbia furiosa, la guardia giurata è ora agli arresti domiciliari, in attesa del processo per direttissima. È successo martedì mattina intorno alle 10 a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano. Protagonista dell’aggressione una guardia giurata di 36 anni, residente in città. Due agenti della Polizia locale di Sesto, durante un normale turno di pattuglia, hanno notato la macchina del 36enne «bruciare» un semaforo, in via Santa Giovanna d’Arco. Immediatamente hanno inseguito il mezzo, riuscendo a raggiungerlo al semaforo successivo e intimando al guidatore di scendere e mostrare i documenti.

L’aggressione

Durante i controlli l’uomo, L.G. le iniziali, ha prima inveito contro i due e poi, senza alcun preavviso, ha aggredito alle spalle l’agente che stava salendo sulla macchina di pattuglia per il controllo dei documenti e l’ha gettato a terra. Il 36enne si è poi scagliato contro il secondo agente, colpendolo ripetutamente. Sul posto è arrivata una seconda pattuglia, e poi anche carabinieri e polizia, allertati dai passanti che avevano chiamato il 112. È stato così possibile arrestare l’aggressore.

Ricoverati in ospedale

I due agenti sono stati ricoverati all’Istituto Clinico Città Studi di Milano, dove hanno ricevuto le cure per le numerose escoriazioni riportate, e dove restano sotto osservazione. L.G. è agli arresti domiciliari, in attesa del processo per direttissima che si terrà mercoledì a Monza. Nel primo pomeriggio il vicesindaco di Sesto San Giovanni, Felice Cagliani, è andato a trovare i due agenti per sincerarsi delle loro condizioni e per portare loro la solidarietà e la vicinanza dell’Amministrazione comunale.

http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/14_agosto_12/guardia-giurata-passa-col-rosso-picchia-vigili-arrestato-e00e2e40-222c-11e4-81f2-200d3848d166.shtml

Guardia giurata passa col rosso e picchia i vigili: arrestatoultima modifica: 2014-08-13T11:15:40+02:00da sagittario290