Lascia un post su facebook e si uccide: guardia giurata suicida a Guidonia

Cronaca

2 Maggio 2014

Lascia un post su facebook e si uccide: guardia giurata suicida a Guidonia

Daniele Pigini si è tolto la vita con un colpo di pistola il 27 aprile. Il Sindacato di vigilanza privata: “È l’ennesima morte bianca di una guardia giurata”

“È l’ennesima morte bianca di una guardia giurata. Giovani come Daniele, costretti a farsi oltre 100 km per lavorare e a turni massacranti, che magari hanno anche problemi in famiglia, si capisce che non riescano più ad andare avanti e che in momento di poca lucidità possano arrivare a compiere l’insano gesto. Occorre fare qualcosa per tutelare i lavoratori di questo settore nel quale si segnalano tanti, troppi suicidi”. Così Vincenzo Del Vicario segretario Savip, sindacato di vigilanza privata, ha commentato la morte della Guardia Giurata Daniele Pigini.

IL POST SU FACEBOOK – Il 30enne residente a Cisterna di Latina si è tolto la vita a Guidonia il 27 aprile scorso, mentre svolgeva il servizio di controllo all’interno di una cava. Prima del tragico gesto, il ragazzo ha voluto lasciare un messaggio di addio su Facebook. “Spero sia stata la nostra canzone questo è l’ultimo urlo di una tigre stanca che non ce la da più…un abbraccio a tutti gli amici veri e non”. Queste le ultime parole postate insieme a un brano di Alessandra Amoroso.

IL GRIDO DI DOLORE – Un colpo di pistola per cancellare la sofferenza. Una sofferenza di cui parlano gli stati e le foto caricate sul profilo personale dell’uomo nei giorni precedenti al suicidio. “Se un giorno ti viene in mente di amare qualcuno.. sta bono, siedite, pensace e aspetta che ti passa”, si legge in un aggiornamento del 26 aprile. E nella stessa data, insieme a una canzone del rapper Moreno la Guardia aveva scritto “Il dolore è una lezione che ho imparato con l’amore, beato chi ne gode, beato chi ha il custode del suo cuore….”.

I MESSAGGI DI AMICI E COLLEGHI – Dal momento del suicidio fino a oggi, sono tanti i messaggi degli “amici e non” che hanno invaso la bacheca di Pigini. Tanti i saluti e i R.I.P.. Ma anche qualche critica al mondo del lavoro. “Ti sono vicino, amico anche se non ci conosciamo, ma sei stata l’ennesima vittima di questo nostro lavoro. I sindacati ne restino fuori,poiché oltre ai padroni padrini anche loro sono colpevoli. Un abbraccio alla famiglia. Riposa in pace collega”, si legge in uno dei numerosi post.

http://www.romatoday.it/cronaca/suicidio-daniele-pigini.html

Lascia un post su facebook e si uccide: guardia giurata suicida a Guidoniaultima modifica: 2014-05-03T11:45:23+02:00da sagittario290