Spaccata con furto al bar Las Vegas

Cronaca

03/01/2014

Savona

Spaccata con furto al bar Las Vegas

Rubati gli incassi delle slot machine, la razzia scoperta dai vigili dell’ordine

Angelo Fresia

ALBENGA – Spaccata notturna da duemila euro nel bar Sanremo 2 Las Vegas di via Venezia. Intorno alle 4 di ieri, una banda di malviventi è entrata nell’esercizio pubblico della zona mare, dopo avere forzato una finestra laterale. I banditi hanno rubato un apparecchio cambiamonete, hanno scassinato le slot machine e si sono appropriati del fondo cassa. L’asportazione di un altro dispositivo per il cambio delle monete è fallita: i malintenzionati lo hanno abbandonato sul pavimento davanti all’ingresso, forse messi in allarme da un complice. La razzia, durata pochi minuti, è stata scoperta alle 4,30 dalle guardie giurate di un’agenzia di vigilanza privata, a cui si erano affidati i titolari per prevenire i furti. I vigilantes hanno telefonato ai proprietari, che hanno presentato denuncia ai carabinieri di Albenga. L’attività commerciale era già stata colpita dai ladri qualche anno fa.

“In quell’occasione, i colpevoli erano ancora nel bar quando siamo arrivati e quindi abbiamo detto ai vigilantes di rimanere fuori dal locale per evitare rischi, anche se in realtà i ladri si erano già allontanati”, raccontava ieri mattina la titolare ai clienti del Sanremo 2. Il locale era assicurato contro i furti ma, aldilà del denaro sottratto e dei danni agli infissi, resta il disagio per l’incursione criminale.

“Questa zona è videosorvegliata. Speriamo che le telecamere del Comune funzionino correttamente, perché in questo caso potrebbe essere semplice individuare la macchina dei responsabili. Il furto è avvenuto alle 4, quando per strada non c’è quasi nessuno. Dall’analisi delle targhe dei veicoli si potrebbe restringere la cerchia dei sospetti”, era l’auspicio espresso dalla commerciante che, nonostante i problemi causati dall’irruzione, ha aperto regolarmente i battenti del ritrovo all’incrocio con via Pisa. (A.F.)

http://www.lastampa.it/2014/01/03/edizioni/savona/spaccata-con-furto-al-bar-las-vegas-p1MpPExDkduPNyIwcbviuL/pagina.html

Spaccata con furto al bar Las Vegasultima modifica: 2014-01-04T10:45:36+01:00da sagittario290