Parte ad Altopascio il servizio di vigilanza privata

Cronaca

Giovedì, 05 Dicembre 2013 12:17

Parte ad Altopascio il servizio di vigilanza privata

Altopascio – Da stamani Altopascio ha due occhi in più sulla sicurezza. E’ partito infatti il servizio di vigilanza varato da Comune e Centro commerciale naturale e gestito dalla società privata Gsi.

Nessuno le vuole chiamare ronde. Non è questo l’intento – ha chiarito il sindaco Marchetti – perché di fatto questo servizio si aggiunge al lavoro costante delle forze dell’ordine, comprese le nostre telecamere, e ci permetterà di tenere in costante osservazione aree un po’ particolari come piazze e parchi, con evidente beneficio per l’intera collettività”.

In questa prima fase il servizio durerà un anno e coinvolgerà le forze di polizia, che saranno informate passo dopo passo di tutto quanto accadrà e di tutti gli interventi che le guardie giurate potranno svolgere nel corso della attività quotidiana sul territorio di Altopascio.

Nel primo giorno i vigilantes hanno passeggiato per la centralissima via Cavour cercando soprattutto un primo contatto con i commercianti. Poi si passerà a controllare anche le zone più periferiche del paese, compreso un monitoraggio costante davanti alle scuole per prevenire soprattutto lo spaccio di droga.

Come ha specificato il sindaco Marchetti l’iniziativa, essendo del Centro Commerciale Naturale, non comporta alcun costo per l’amministrazione comunale di Altopascio.

http://www.dilucca.it/archivio-notizie/cronaca-a-attualita/cronaca/10025-parte-ad-altopascio-il-servizio-di-vigilanza-privata

Parte ad Altopascio il servizio di vigilanza privataultima modifica: 2013-12-06T11:30:57+01:00da sagittario290