PRAIANO RAPINA AL PORTAVALORI, CENTO MILA EURO IL BOTTINO.

Cronaca

08/08/2013

PRAIANO RAPINA AL PORTAVALORI, CENTO MILA EURO IL BOTTINO. VIGILANTES FERITA VIDEO

newPraiano_Rapina_A_Mano_Armata_Carabinieri_Posto_Di_Blocco_3.pngRapina a Praiano, un assalto in piena regola ad un portavalori che riforniva l’unico bancomat del paese, una vigilantes ferita. Tutto questo in pieno giorno. Il bottino è notevole, centomila euro circa, con dinamiche e modalità senza precedenti in Costiera amalfitana. Questa mattina verso le 10, una coppia, senza usare armi, sono stati protagonisti di un vero e proprio assalto ad un portavalori. L’operazione è stata fulminea e a quanto siamo riusciti a ricostruire molto ben architettata . Due persone, con il volto coperto dai caschi, hanno seguito da Amalfi, o anche da prima, un portavalori che, proveniente da Napoli, andava a rifornire il bancomat della Deutsche Bank di Praiano, lungo la Statale Amalfitana 163, fra il Bar Sole e l’ufficio turistico comunale, dal cui interno si accede allo sportello. Subito dopo aver parcheggiato è avvenuta fulminea l’azione. La vigilantes, addetta al trasferimento del denaro, dopo aver percorso pochi metri dal furgone allo sportello del bancomat per trasferirvi il denaro, è stata strattonata , presa a pugni nello stomaco e gettata a terra, per strappargli la borsa con i soldi. I due malviventi, con il viso coperto dai caschi, sono subito scappati. L’unico ad assistere alla scena, secondo i resoconti, è stato un tassista, l’azione è stata talmente veloce che nessuno è riuscito a rendersi conto di nulla. I carabinieri di Positano ed Amalfi sono intervenuti immediatamente ,con posti di blocco. “Le forze dell’ordine stanno facendo di tutto – dice trafelato il sindaco Giovanni Di Martino a Positanonews.it il giornale della Costiera amalfitana e Penisola sorrentina – l’operazione è tuttora in atto”. In questo momento è in corso l’operazione dei carabinieri di Amalfi, Positano, ma anche Salerno e Sorrento che Positanonews ha seguito in primo piano in diretta.

LA REFURTIVA TRASFERITI A COMPLICI A BORD DI UN’AUTO

I due sono scappati in direzione Positano, verso la Penisola sorrentina, veloci gli uomini di Nastro a Positano ad effettuare un posto di blocco alla Chiesa Nuova, mentre gli uomini della Compagnia guidati dal Capitano Sabba, si sono organizzati fra Praiano, Amalfi, Maiori e Cetara Poco dopo è stata trovata una borsa vuota nei pressi del ristorante Taverna del Leone a Laurito. Pare sia stata individuata anche un’auto, e si pensa che i due abbiano trasferito il denaro ai complici nell’auto che, insospettabili, si sono dileguati, mentre i due a bordo dei ciclomotori potevano allontanarsi non temendo più nulla perchè sprovvisti del denaro. La vigilantes si è fatta curare all’ospedale Costa d’ Amalfi a Castiglione di Ravello, senza gravi conseguenze, in stato di choc come il collega che si trovava a pochi metri da lei, nello spazio dove aveva parcheggiato il furgone porta valori, per l’inaspettata rapina. Tutte le telecamere del paese sono al vaglio degli inquirenti, il Comune, fra l’altro, stava allestendo un sistema di videosorveglianza che non era ancora attivo. “Dobbiamo rivedere la sicurezza del territorio – dice il sindaco Giovanni Di Martino -, questo è un fatto senza precedenti per il nostro paese, ma in Costiera bisogna cominciare a rivedere il nostro atteggiamento nei confronti di questi fatti a cui non siamo abituati. Anche luoghi assolutamente insospettabili come Villa Rufolo, sono stati presi di mira, la cronaca ci parla di diversi episodi che fanno clamore per un territorio tranquillo come il nostro. Forse è anche la crisi che provoca questi episodi che in genere non ci riguardavano, ma dobbiamo tutelarci ed impedire che si ripetano”

http://www.positanonews.it/articoli/100484/praiano_rapina_al_portavalori_cento_mila_euro_il_bottino_vigilantes_ferita__video.html

PRAIANO RAPINA AL PORTAVALORI, CENTO MILA EURO IL BOTTINO.ultima modifica: 2013-08-09T11:45:00+02:00da sagittario290