Incidente mortale sulla Ispica-Pozzallo.

Cronaca

7 giu 2013

Incidente mortale sulla Ispica-Pozzallo. Muore un uomo, gli investitori trovati nei pressi del sinistro in stato confusionale

ambulanza-di-notte.jpgIncidente mortale stanotte sulla provinciale Ispica-Pozzallo. Lo hanno scoperto gli uomini della vigilanza privata la Ronda poco prima dell’1,30. Una Radiomobile in servizio nel territorio di Pozzallo, notava il corpo di un uomo riverso sull’asfalto. Il ritrovamento avveniva nell’ultimo tratto della Strada Provinciale Ispica-Pozzallo all’altezza di Contrada Grottelle. Immediatamente la Guardia Giurata in servizio, si prodigava per verificare l’accaduto e fornire i primi soccorsi all’uomo che però, come da subito si poteva evincere, versava in gravissime condizioni. Fatta la tragica scoperta, il Vigilante dava comunicazione alla Centrale Operativa dell’Istituto che attivava le procedure previste in applicazione del Protocollo “Mille Occhi Sulla Città” sottoscritto lo scorso Ottobre in Prefettura dalle Forze dell’Ordine e da “La Ronda” in qualità di operatore della sicurezza privata.

Immediatamente dalla Centrale Operativa de “La Ronda” partiva una richiesta di soccorso al 118 e alla locale Stazione dei Carabinieri. In attesa dell’arrivo dei soccorsi, intanto, la Guardia Giurata notava poco distante dal luogo del ritrovamento del cadavere, una vettura ferma in sosta. Al suo interno due persone in evidente stato confusionale per avere probabilmente investito involontariamente l’uomo complice l’oscurità.

In poco tempo giungevano sul posto i Carabinieri e i sanitari del 118 ai quali però non restava altro che constatare il decesso dell’uomo, apparentemente un extracomunitario. Delle indagini si occuperanno i Carabinieri.

Questo tragico episodio evidenzia l’importanza della cooperazione fra Forze dell’Ordine ed il mondo della Vigilanza Privata che ogni notte manda sulle strade della nostra provincia, decine di uomini e donne che offrono un importante contributo anche nella prevenzione di reati e nella rilevazione di eventi talvolta tragici come quello accaduto la scorsa notte.

http://www.radiortm.it/2013/06/07/incidente-mortale-sulla-ispica-pozzallo-muore-un-uomo-gli-investitori-trovati-nei-pressi-del-sinistro-in-stato-confusionale/

Incidente mortale sulla Ispica-Pozzallo.ultima modifica: 2013-06-08T11:15:00+02:00da sagittario290