Puglia: Buccoliero, modificare legge su assalti a portavalori

Cronaca

03 Gennaio 2013 – 11:30

Puglia: Buccoliero, modificare legge su assalti a portavalori

Portavalori-1.jpg(ASCA) – Roma, 3 gen – ”Non e’ concepibile rimanere inermi di fronte all’ennesimo tentativo di eccidio delle Guardie Particolari Giurate che svolgono attivita’ di trasporto dei valori” E’ quanto dichiara il consigliere della Regione Puglia e presidente di Moderati e Popolari, Antonio Buccoliero, intervenendo dopo il tentativo di rapina sulla Lecce – Maglie, sventato grazie ai tre vigilanti a borgo del furgone.

”Urge modificare la legge penale – prosegue Buccoliero – introducendo una fattispecie di reato autonoma, che sanzioni pesantemente tale fatto reato e che funzioni da deterrente per il futuro”.

”Questa terra e’ gia’ stata colpita duramente nel passato – rammenta l’esponente MeP – e non e’ inutile ricordare la strage della Grottella in cui persero la vita Luigi Pulli, Rodolfo Patera e Raffaele Arnesano. Le GGPPGG hanno pagato a presso altissimo la dedizione ad un lavoro che svolgono con impegno e professionalita’ con altissimi livelli di rischio.

Il prossimo parlamento dovra’ legiferare sull’intero mondo del comparto sicurezza, per rendere piu’ efficace un sistema strategico e indispensabile per la crescita delle nostre comunita’ e per lo sviluppo economico.” ”Uno stato giuridico piu’ dignitoso per le nostre GGPPGG e’ doveroso – conclude Buccoliero – perche’ renda giustizia del loro impegno e del sacrificio prestato per la nostra serenita”’.

com/map

http://www.asca.it/newsregioni-Puglia__Buccoliero__modificare_legge_su_assalti_a_portavalori-1234791-.html

Puglia: Buccoliero, modificare legge su assalti a portavaloriultima modifica: 2013-01-04T11:30:00+01:00da sagittario290