La Cgil contro la vigilanza privata sul pontile

Attualità

05/08/2012 – 08:49

FORTE DEI MARMI

La Cgil contro la vigilanza privata sul pontile

“La legge impedisce alla vigilanza privata di compiere servizi di ordine pubblico. Contro gli atti vandalici il servizio solo diurno non serve”

forte.pngE’ polemica per la scelta del comune di Forte dei Marmi di istituire una servizio di vigilanza privata sul pontile. A puntare il dito contro la scelta dell’amministrazione comunale è la Cgil secondo cui “la legge impedisce alla vigilanza privata di compiere servizi di ordine pubblico”.

“Pensiamo sia un servizio di ordine pubblico – sostiene Umberto Marchi della Filcams Cgil provinciale – poiché riteniamo che gli atti vandalici siano perpetrati durante l’orario notturno quando il pontile è deserto, un servizio che si svolge durante le ore diurne dalle 10 alle 20 come affermato dall’assessore Alessio Felici, riteniamo serva come deterrente per gli extracomunitari che gravitano nella zona e magari, se la vista della divisa non serve, potrebbe essere chiesto a questi operatori di utilizzare la forza per allontanarli da una zona nevralgica di Forte dei Marmi”.

Fonte: ANSA

http://www.gonews.it/articolo_147581_Cgil-contro-vigilanza-privata-pontile.html

La Cgil contro la vigilanza privata sul pontileultima modifica: 2012-08-06T11:45:00+02:00da sagittario290