Per due anni ha fatto il pieno rubando dal distributore…

Cronaca

24 – 04 – 2012

POLIZIA

Per due anni ha fatto il pieno rubando dal distributore dell’ex datore di lavoro

Arrestato un 37enne: aveva conservato le chiavi del piazzale di una ditta di noleggio autobus. Denunciato un ammanco di 2.500 litri

32084.jpgIl caro benzina lui non lo sentiva proprio: da un paio di anni faceva il pieno gratis, rubando il carburante dal distributore dell’ex datore di lavoro, una ditta di noleggio autobus a Lugo che ha denunciato un ammanco di 2.500 litri. Oltre quattromila euro, ai prezzi di oggi La polizia ha arrestato un 37enne.

L’arresto è avvenuto verso le 23 del 23 aprile: gli agenti della squadra anticrimine del commissariato di Lugo sono intervenuti quando la guardia giurata in servizio di vigilanza alla ditta ha visto l’uomo che stava facendo rifornimento dalla pompa interna dell’azienda.

Recentemente la ditta aveva denunciato degli ammanchi di carburante e i controlli effettuati facevano emergere prelievi totali per oltre 2.500 litri nell’arco degli ultimi due anni, rilevando che i rifornimenti erano stati effettuati con l’utilizzo di schede magnetiche in dotazione a ciascun autobus dell’azienda lughese. Ieri sera, alle 22.45, l’ultimo atto che ha colto in flagranza di reato il 37enne: dopo essere entrato nel parcheggio a bordo del proprio fuoristrada, armato di torcia elettrica, ha preso la card dove solitamente viene conservata e subito dopo si è avvicinato alla pompa di rifornimento.

In precedenza l’uomo aveva lavorato per la ditta in questione, per questo era a conoscenza della modalità di conservazione delle card e aveva trovato il modo di rifornirsi furtivamente di carburante avendo conservato le chiavi di accesso al piazzale. Dopo aver trascorso la notte in cella di sicurezza, questa mattina il giudice ha convalidato l’arresto e disposto l’udienza per il 25 maggio.

http://www.ravennaedintorni.it/ravenna-notizie/32084/per-due-anni-ha-fatto-il-pieno-rubandodal-distributore-dell-ex-datore-di-lavoro-.html

Per due anni ha fatto il pieno rubando dal distributore…ultima modifica: 2012-04-25T10:45:00+02:00da sagittario290