La Metronotte riduce stipendio e orario di lavoro. Cgil chiede incontro…

Cronaca

Mercoledì 25 Aprile 2012 00:31

La Metronotte riduce stipendio e orario di lavoro. Cgil chiede incontro al Prefetto

1607639692.jpgRiduzione dell’orario di lavoro e dello stipendio per i trentacinque lavoratori dell’Istituto di vigilanza Metronotte d’Italia srl.

A denunciare l’arbitraria decisione della Metronotte di ridurre drasticamente l’orario di lavoro e lo stipendio ai propri dipendenti è la Filcams Cgil di Trapani che, insieme alla Fisascat Cisl, ha chiesto al prefetto Marilisa Magno un incontro tra le parti per garantire, attraverso il ricorso agli ammortizzatori sociali, i livelli retributivi dei lavoratori.

“La direzione aziendale – ha detto il segretario provinciale della Filcams Cgil di Trapani Vito Gancitano – continua inspiegabilmente a prorogare i tempi per la definizione delle procedure per il ricorso agli ammortizzatori sociali malgrado, nei mesi scorsi, considerato lo stato di crisi aziendale, si sia raggiunta un’intesa per l’utilizzo degli strumenti da utilizzare per garantire i livelli retributivi ai lavoratori”.

I sindacati esprimono forte preoccupazione per le prospettive occupazionali dei dipendenti e si dichiarano pronti a proclamare una giornata di sciopero qualora non dovessero essere garantiti i legittimi diritti dei lavoratori.

http://a.marsala.it/economia/lavoro/item/58033-la-metronotte-riduce-stipendio-e-orario-di-lavoro-cgil-chiede-incontro-al-prefetto.html

La Metronotte riduce stipendio e orario di lavoro. Cgil chiede incontro…ultima modifica: 2012-04-26T11:45:00+02:00da sagittario290