AdP: “Noi siamo parte lesa”

Cronaca

Mercoledì 18 Aprile 2012 07:58

AdP: “Noi siamo parte lesa”

Redazione_2

attualità,cronaca,guardie giurate,vigilanza privata,parte lesa,direttore generale,aeroporto,sicurezza,furti,controlli,valigieBRINDISI – “Noi siamo la parte lesa in questa storia – ha dichiarato Marco Franchini, direttore generale Aeroporti di Puglia -. Ora aspettiamo le proposte dell’Ivri”. Pensate di chiedere la risoluzione del contratto? “E’ ancora presto per decidere. Attendo le iniziative che la società di vigilantes farà sia per quanto riguarda gli aspetti disciplinari che per quelli risarcitori, poi valuteremo il da farsi” affonda Franchini. Insomma ancora non si sa che fine farà il contratto, da poco rinnovato (in seguito a una gara) tra Aeroporti di Puglia ed Ivri. Sta di fatto che la direzione non teme che il fattaccio possa avere una ricaduta d’immagine sulla società aeroportuale. Anzi. Dai vertici di Aeroporti di Puglia è arrivata una nota di plauso alla Polizia di frontiera di Brindisi, in cui si sottolinea come sarebbe stato realmente lesivo per l’immagine dell’Aeroporto del Salento e per il sistema degli aeroporti pugliesi il permanere di una situazione di sottrazione inspiegabile di oggetti dai bagagli dei passeggeri, mentre l’operazione di ieri dimostra che esiste e funziona un sistema anche al di sopra di quello della security ordinaria.

E questa è una prova di efficienza, ha sottolineato Di Paola. Ora le otto guardie giurate dell’istituto di vigilanza privato Ivri, addette alla sicurezza nell’aeroporto di Brindisi, arrestate con l’accusa di aver rubato, durante i controlli, denaro e oggetti all’interno delle valigie dei passeggeri dovranno rispondere allla giustizia.

http://www.senzacolonne.it/index.php?option=com_content&view=article&id=17471:adp-qnoi-siamo-parte-lesaq&catid=90:cronaca-brindisi&Itemid=280

AdP: “Noi siamo parte lesa”ultima modifica: 2012-04-19T11:30:00+02:00da sagittario290