Ladri scatenati nella notte, colpi a San Giorgio e a Podenzano

Cronaca

26 febbraio 2012

Ladri scatenati nella notte, colpi a San Giorgio e a Podenzano

img_18561_24930.jpgColpo grosso nella serata di ieri ai danni del supermercato Conad in via Firenze a San Giorgio. Una banda composta da tre o quattro persone con il volto coperto da passamontagna è riuscita ad introdursi all’interno poco dopo la chiusura forzando una porta antincendio. Una volta dentro i malviventi si sono diretti verso gli uffici amministrativi, da dove hanno portato via una cassaforte appoggiata al pavimento contenente circa 20mila euro. Cassaforte che è stata poi caricata su una vettura utilizzata per la fuga.

L’allarme entrato in funzione ha richiamato sul posto i carabinieri e i vigilanti dell’Ivri: la banda peró si era già dileguata. Indagini sono in corso: al vaglio ci sono ora i filmati delle telecamere di sorveglianza.

Ed è ingente anche il furto andato a segno intorno alle due di questa notte ai danni della ditta di videogiochi Scagnelli in località Due Case di Podenzano. Questa volta i ladri per entrare sono passati da un negozio attiguo praticando un foro alla parete. Si sono quindi concentrati su tre macchinette scambia monete, che sono state forzate e svuotate del loro contenuto, all’incirca 15mila euro. Anche in questo caso la banda è sparita senza lasciare tracce. Sul posto per i rilievi i carabinieri di San Giorgio che hanno avviato le indagini.

http://www.piacenzasera.it/cronaca/ladri-in-azione-al-conad-di-san-giorgio-rubata-cassaforte.jspurl?IdC=1132&IdS=1132&tipo_padre=0&tipo_cliccato=0&id_prodotto=18561&css=homepage.css

Ladri scatenati nella notte, colpi a San Giorgio e a Podenzanoultima modifica: 2012-02-27T11:00:00+01:00da sagittario290