Cronaca
01/02/2012 15:15:21
Ladri… nonostante la neve. Tre interventi risolutori dei vigilantes
Nemmeno il maltempo e la neve fermano ‘l’attività’ dei ladri. Ieri intorno alle 18 è scattato un allarme a Fosdinovo in un’abitazione privata. Le GpG dell’Istituto ‘La Lince’, allertate dalla centrale operativa sono rapidamente giunte sul posto trovando forzata una finestra e delle tracce fresche nella neve.
Il celere intervento della pattuglia come confermato dalla cliente sopraggiunta in seguito sul posto ha fatto sì che nulla venisse asportato. Importante come al solito il connubio tecnologia, organizzazione del servizio e copertura capillare del territorio alla base del successo dell’operazione e ulteriore dimostrazione di come solo un servizio basato su tali prerogative sia utile allo scopo.
Altro episodio questa volta nel comune capoluogo, intorno alle 19.30, in una abitazione di Via della Guercia. Anche in questo caso la centrale operativa dell’Istituto ha immediatamente allertato la pattuglia di zona che giunta sul posto ha riscontrato la rottura di una persiana. La cliente sopraggiunta mezz’ora dopo ha confermato che nulla è stato sottratto all’interno dell’abitazione.
Infine alle 2.44, proprio nel momento della massima nevicata, altra segnalazione d’allarme in un bar di Via Cisa Sud a Ponzano Magra, nel quale viene riscontrata una finestra forzata sul retro. Il proprietario, chiamato sul posto, confermava che nulla era stato asportato grazie al tempestivo intervento dell’Istituto.
Redazione
http://www.cittadellaspezia.com/mobile/articolo.aspx?id=102174